GRANDI ATLETI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11
lovewater89
00giovedì 18 dicembre 2008 22:00
La cerimonia per le massime onorificenze ad atleti di sport olimpici e non

Vezzali, Rossi, Pellegrini e gli altri
Il Coni consegna i collari d'oro

Federica Pellegrini premiata da Gianni Letta
ROMA - Si sta svolgendo oggi ne Salone d'onore del Coni, la premiazione dei "Collari d'oro" e dei "Diplomi d'onore per gli atleti", al merito sportivo. Il meglio dello sport azzurro, olimpico e no, riunito. Istituito nel 1995, il Collare d'Oro è la più alta onorificenza conferita dal Coni e può essere attribuito una sola volta. Viene assegnato inoltre alle società con oltre 100 anni di attività, che abbiano già ricevuto la Stella d'Oro al merito sportivo mentre lo ricevono atlete e atleti vincitori della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici o ai Campionati Mondiali delle discipline olimpiche, nonché i vincitori di alcune particolari manifestazioni internazionali. I Diplomi d'onore sono attribuiti ad atlete e atleti che hanno già ottenuto il Collare d'oro in precedenza.

I PREMIATI. Collare d'Oro al Merito Sportivo - Atleti. Atletica Leggera - Alex Schwazer. Ciclismo - Alessandro Ballan. Judo - Giulia Quintavalle. Lotta - Andrea Minguzzi. Motociclismo - Marco Simoncelli. Nuoto - Federica Pellegrini. Pugilato - Roberto Cammarelle, Clemente Russo, Giacobbe Fragomeni, Simona Galassi. Scherma, Matteo Tagliariol. Sport Paralimpici- Luca Agoletto, Alessandro Franzetti, Paola Protopapa, Graziana Saccocci, Daniele Signore, Fabio Triboli, Paolo Viganò, Maria Poiani Panigati. Sport Invernali - Renato Pasini, Patrick Staudacker. Tiro a Volo - Francesco D'Aniello, Chiara Cainero. A livello di Società, premiate Milan e Inter.

DIPLOMA D'ONORE - Atleti. Ciclismo - Paolo Bettini. Motociclismo - Valentino Rossi. Nuoto - Filippo Magnini, Federica Pellegrini. Pugilato - Roberto Cammarelle, Stefania Bianchini. Scherma - Valentina Vezzali. Sport Invernali - Cristian Zorzi. Tiro con l'Arco - Natalia Valeeva. Vela - Alessandra Sensini
lovewater89
00lunedì 12 gennaio 2009 21:16
Francesca Piccinini


Francesca Piccinini nasce a Massa il 10 gennaio 1979, è alta 185 cm, pesa 70 kg.


Gioca nel ruolo di schiacciatrice nella Foppapedretti Bergamo dal 1999 e indossa la maglia numero 12.

Nel 1995 fa il suo debutto sia in serie A1 (a Reggio Emilia) sia con la nazionale maggiore.

Ieri sono andata a vedere la partita ZOPPAS CONEGLIANO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO, finita inaspettatamente per 3 a 1.

QUALCHE FOTO DELLA PICCI:






rastama
00martedì 27 gennaio 2009 13:54
Nuoto, Phelps: "Mi ritiro dopo Londra 2012"

RYAD (Arabia Saudita) - Michael Phelps lascera' l'attivita' agonistica dopo le Olimpiadi di Londra 2012. Lo ha annunciato l'otto volte campione olimpico di Pechino da Ryad, dove partecipava ad un convegno sullo sport e lo sviluppo sociale. "Mi dedichero' ad una vita piu' facile - ha detto il 23enne americano -. E in ogni caso, anche il periodo da qui alla prossima Olimpiade sara' piu' rilassato rispetto a quanto ho fatto negli ultimi otto anni".
pam87
00mercoledì 28 gennaio 2009 11:10
cavolo..ma dai..così giovane... mi sa tanto che si è spremuto un po' troppo in quesi anni se vuole già lasciare x questi motivi il nuoto...
verament peccato..speriamo che cambi idea...
lovewater89
00mercoledì 28 gennaio 2009 11:50
Phelps rimarrà un grande del nuoto!!!! Chissà che farà dopo....!!!!
!ely82!
00mercoledì 28 gennaio 2009 21:51
Belle le foto di Francesca Piccinini!!! è una pallavolista che apprezzo molto [SM=x1641591]

Si 2012 per Phelps sembrerebbe troppo presto...evidentemente ha vissuto una vita molto particolare fino ad adesso, per arrivare dove è arrivato lui avrà un pò (temporaneamente) consegnato la sua esistenza in mano al nuoto e quindi può essere che giunto ad un certo punto abbia altri progetti da realizzare.
D'altronde quando si ha vinto così tanto non sono poi tantissime le cose che rimangono da chiedere a se stessi in quel settore, può essere che abbia voglia di mettersi in gioco in altri.
pam87
00giovedì 29 gennaio 2009 12:40
giusto ely.. in effetti h vinto così tanto, di tutto e di +... che al max può ripetersi in fin dei conti...
lovewater89
00sabato 31 gennaio 2009 12:00
Qual'è la verità di Laure????





www.sportmediaset.it

Il caso Laure Manaudou, che, qualche giorno fa, ha dichiarato di lasciare il nuoto per un po', si sgonfierà presto. Parola di esperto. Tutti ricordano il seno della nuotatrice francese aumentato miracolosamente nel giro di poco di un paio di taglie. Ebbene secondo un chirurgo plastico, sentito da Novella Duemila, il seno della nuotatrice, ottenuto con il bisturi, è troppo grosso perché lei possa subito essere la più veloce in vasca. Quindi nessuna mancanza di stimoli per Laure piuttosto una questione di sen(n)o!


Secondo il chirurgo plastico infatti: "Quella quarta di seno può essere un problema per un atleta di quel livello". dice. "Se, come penso, l'impianto è stato messo sotto il muscolo, questo ne riuslta intaccato nell'efficacia funzonale, senza parlare dell'accresiuto attrito nell'acqua, gli allenamenti troppo intensi potrebbero danneggiare l'opear del chirurgo. E allora ecco che ci vuole una pausa!!"
perla87
00sabato 31 gennaio 2009 12:51
ah ecco spiegato tutto...x scusate ma è stata un pò ingenua eh..si è fregata da sola...
pam87
00sabato 31 gennaio 2009 16:10
posso solo dire una cosa.... non ho parole....
eh vabbeh..ogniuno fa la sua scelta.....
rastama
00lunedì 2 febbraio 2009 00:54
ecco un'altra verita'


LONDRA, 1 febbraio 2009 - "Ecco la foto di Michael Phelps che fuma cannabis": il domenicale inglese News of the World offre uno scatto inedito e scioccante sul proprio sito. Il Cannibale di Baltimora, vincitore di otto ori olimpici a Pechino 2008, dove ha migliorato il record stabilito nel 1972 da Mark Spitz, è ritratto nella foto che scotta mentre utilizza un bongo. Phelps appoggia la bocca all'estremità della pipa di vetro impiegata per assumere solitamente cannabis e altre sostanze. Secondo ilNews of the World, la foto è stata scattata il 6 novembre dello scorso anno, durante una festa organizzata da alcuni studenti della University Of South Carolina, a Columbia, che Phelps avrebbe raggiunto per incontrare una ragazza, Jordan Matthews. E da Tampa, Florida, dove assisterà al Super Bowl, la finale del campionato di football, il nuotatore ha ammesso tutto.

LA TESTIMONIANZA - Il sito riporta la testimonianza di una persona presente al party: "Dal momento in cui è arrivato, Phelps ha perso il controllo. Se continua a far festa così, mi sorprenderebbe vederlo vincere altre medaglie. Michael era venuto a trovare Jordan, ma ha finito per passare così ogni serata. È entrato con un gruppo di ragazze, se n'è andato a pezzi: non ci sono molte celebrità a Columbia, quando Phelps viene alla tua festa è un fatto eccezionale". L'atleta si è intrattenuto con ammiratori e ammiratrici, prima di impugnare il bongo: "Si può dire che avesse già fumato. Ha preso il bongo e un accendino, sapeva esattamente cosa fare", aggiunge la fonte. "Si sentiva a proprio agio, così come appare in piscina. Era la medaglia d'oro del bongo... Poi ha finito per diventare un po' paranoico, è apparso nervoso e se n'è andato".

PARTY BIS - Nonostante ciò, a quanto pare, Phelps avrebbe partecipato ad un'altra festa nella serata successiva. Il News of the World afferma che l'entourage dell'atleta "è stato preso dal panico" quando è venuto a conoscenza dell'articolo e ha offerto "incentivi straordinari" per bloccare la pubblicazione della foto. L'atleta, che da poco ha ripreso gli allenamenti dopo le fatiche olimpiche, recentemente ha prospettato l'ipotesi di ritirarsi dopo i Giochi di Londra 2012. Il Comitato olimpico a stelle e strisce, la federnuoto statunitense e il coach del nuotatore, Bob Bowman, finora non hanno commentato la vicenda.

AMMISSIONE - "E' stata una condotta deplorevole" ha spiegato da Tampa il nuotatore, sceso dalla sua Baltimore in Florida per seguire la sfida tra Arizona Cardinals e Pittsburgh Steelers che assegna il titolo della Nfl. Poi un comunicato, consegnato all'Associated Press: "Il mio è stato un comportamento deplorevole che dimostra mancanza di giudizio. Ho 23 anni, e nonostante il successo che ho avuto in piscina, mi sono comportato in maniera giovanile e inappropriata, in un modo che la gente non si aspetta da me. Per questo mi scuso, e prometto ai miei tifosi e al pubblico che non succederà più".
perla87
00lunedì 2 febbraio 2009 10:44
si abbiamo sentito ieri in televisone questa notizia...si dicevs anke ke potrebber squalificarlo x dopping!!!
pam87
00lunedì 2 febbraio 2009 18:55
sì..non ci sono parole... anche lui hanno beccato.... proprio furbo eh... vabbeh che poi ha detto che si ritirerà.. quindi mi sa che ha già la testa lì..
perla87
00lunedì 2 febbraio 2009 19:29
si ma cn tutto quello ke guadagna nn peno volesse ritirarsi ora...
lovewater89
00martedì 3 febbraio 2009 13:20
IL CAMBIAMENTO FISICO DI THORPE, gli anni successivi al ritiro sono critici per quel che riguarda il peso.




lovewater89
00martedì 3 febbraio 2009 13:23
Manaudou, Thorpe e Phelps: il nuoto perde i pezzi e pure la testa!

Ma che sta succedendo nel nuoto?

Nel caso della signorina Manaudou il successo era un ricordo già da un pezzo, è vero, ma dopo tanti amori, addii, arrivi e partenze, sembrava aver ritrovato finalmente il punto da cui ricominciare seriamente. E invece nulla hanno potuto la nuova squadra, i nuovi allenatori e soprattutto il nuovo decolté a renderla meno inquieta. Alla fine ha detto basta! Basta piscine, basta allenamenti e soprattutto basta gare. Non ne può più, è satura. Per Thorpe come per tutti gli altri ex atleti gli anni successivi al ritiro sono critici per quel che riguarda il peso ed è quasi la norma vedere un incremento che non è nemmeno detto sia eclatante, duraturo o che porti all'obesità. Phelps, facendosi beccare a fumare sostanze illecite ha appena dato un bello scossone alla sua di immagine e, dopo aver annunciato il ritiro dopo Londra 2012 con una drastica riduzione di attività da qui ad allora, adesso c'è da chiadersi se ci arriverà mai alle prossime Olimpiadi.


Colpa della Troppa fama e troppi soldi che iniziano a circolare?????
perla87
00martedì 3 febbraio 2009 19:15
x me si sn montati troppo la testa e hanno troppo successo....
rastama
00mercoledì 4 febbraio 2009 00:40
Re:
perla87, 03/02/2009 19:15:

x me si sn montati troppo la testa e hanno troppo successo....

Ma no, cioe' alla fine non e' sucesso niente a nessuno. Per quanto riguarda Thorpe non ci vedo niente di male, cioe' capita a tutti, o per lo meno alla maggioranza. Anche a Phelps non avrei niente da dire, figuriamoci se qualcuno debba metterlo in discussione perche' a 23 anni si e' fatto una canna. Il discorso che e' un esempio per i piu' giovani non regge e non l'accetto per nessuna persona al Mondo. Cioe' finche' sbaglia per quanto riguarda il nuoto ok, e' un altro discorso, ma che possa essere messo in croce per una fumata dal bong non esiste, e squalificarlo per doping e' un assurdita' anche se purtroppo queste sono le regole. Spero che non lo squalifichino per i Mondiali perche' sarebbe una bella batosta e anche ingiusta.
La Manaudou e' la Manaudou, ha sempre avuto le sue uscite.

In fin dei conti il nuoto e' sanissimo


pam87
00mercoledì 4 febbraio 2009 13:14
no...xkè tanto di soldi ne ha già tanti..semplicemente si è spremuto abbastanza... e si sarà rotto le palle...

sì ok, niente da dire son scelte.. ma cmq un po' + di testa ce la potrebbero mettere...
ah beh x Thorpe.. ormai lui è uscito dal giro... quindi direi che sia anche normale che il suo fisico si "trasformi" così... in fin dei conti non penso che farà tutto sto sport come un tempo e quindi è ovvio che la muscolatura e tutto il fisico ne risenta...
rastama
00mercoledì 4 febbraio 2009 21:56
Vabbe' ma si e' fatto una canna a novembre, adesso non son sicuro ma mi pare non ci fossero manifestazioni sportive quindi perche' no? Se si fosse preso una sbronza a livello fisico sarebbe stato peggio ma non sarebbe sucesso tutto sto macello.
Dire che ha perso la testa o che la dovrebbe mettere a posto per me (ma e' solo un mio parere) e' sbagliatissimo, non ha fatto niente di male.
=missparker=
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:45
thorpe si sapeva ke diventava così xkè è genetico...la madre è obesa!anke qando gareggiava doveva stare attentissimo!
la laure è debole mentalmente, è crollata dopo essersi accorta di aver sbagliato di aver cambiato il coach e poi i vari scandali l'hanno uccisa!
phelps ha 23 anni e ha ottenuto delle vittorie personali ke gaserebbero kiunque e lasciarsi andare è + ke normale, anke mi dispiace sempre vedere ste cose...ma cmq ci sta!una volta sè ubriacato, l'hann beccato e ha kiesto scusa adesso idem la prossima volta lo beccheranno in qalke altra cosa e kiedere dinuovo scusa fino a qando si ritirerà e potrà fare tutti j sbagli ke vorrà e finirà come tanti altri campioni!ma può anke non esser così...

oggi medaglia argento di peter fill nel mondiale sci!evvai!
lovewater89
00venerdì 6 febbraio 2009 09:54
Phelps squalificato per 3 mesi, la Federazione Usa lo ha voluto sanzionare per aver fumato marijuana ad una festa per studenti.
La Federazione spiega così la squalifica: «In questo caso non è stata violata nessuna legge sul doping, ma abbiamo deciso di dare a Michael un messaggio forte perchè ha deluso molte persone, in particolare le centinaia di migliaia di bambini che guardano a lui come un modello ed un eroe».
rastama
00venerdì 6 febbraio 2009 11:56
E vabbe' c'era da aspettarserlo
pam87
00venerdì 6 febbraio 2009 12:29
eh sì.... era naturale che non glielo facessero passare....
rastama
00venerdì 6 febbraio 2009 14:35
Che poi a quanto capito l'han sospeso non squalificato
perla87
00venerdì 6 febbraio 2009 21:18
si lo hanno sospeso x 3 mesi e xde lo spondor della Kellogs ke lo pagava 1300 dollari al mese...
se lo merita....
pam87
00lunedì 9 febbraio 2009 17:00
eh sì sì...
perla87
00martedì 10 febbraio 2009 19:57
prima sentivo al tg che un'atleta americana che a vinto nello sci, nn so cm si kiami xkè nn e ne intendo, si è tagliata una mano xkè ha cercao di aprire la bottigia di spumante cn lo sci..e le hanno anke dato i punti..questa nn è tanto furba eh... [SM=x1641600]
lovewater89
00mercoledì 11 febbraio 2009 12:52
Ho sentito anch'io, Lindsey Vonn, è stata anche operata alla mano destra perchè si è lesionata un tendine.
Giovedì si disputa il gigante e la Vonn punta ad esserci.

lovewater89
00mercoledì 11 febbraio 2009 13:01
NUOTO, PHELPS: NON SO SE PARTECIPERO' A LONDRA 2012

Michael Phelps, non ha ancora deciso se parteciperà ai prossimi giochi olimpici a Londra nel 2012.

"Ci vorrà qualche mese. Non mi sento troppo bene fisicamente - dice riferendosi con ironia al clamore suscitato dalla sua recente disavventura -. Almeno ora posso dormire. Nelle ultime due settimane ho fatto fatica a dormire, adesso tutto sta tornando alla normalità".
Poi parla della kellog, lo sponsor che ha interrotto il rapporto: "Non sono riuscito a parlare con loro. Ho provato a chiamare per 4 giorni di fila ma non ho ricevuto risposta. Ho parlato con tutti gli altri e tutti mi hanno manifestato sostegno".



www.repubblica.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com