Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TANIA E GIORGIO ALL'ACQUARIO DI GENOVA

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2007 00:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
24/10/2007 13:36
 
Quota

ed eccoloooo, tutto il resto del resoconto!
Siamo entrati nella parte superiore della vasca delle foche; c’è una passerella sospesa sull’acqua che conduce da una parte all’altra della vasca e un’ambientazione con le rocce che affiorano simile al loro habitat.
Eravamo tutti su questa passerella; una responsabile ha presentato Tania e Giorgio ad alcuni giornalisti e alle due addestratrici delle foche. Poi un po’ a turno i giornalisti hanno fatto qualche domanda a Tania e qualche domanda a Giorgio.
Tania ha detto di aver avuto un’impressione molto bella dell’acquario, di aver gradito molto la visita e gli animali. Purtroppo era uno spazio abbastanza ristretto e i giornalisti avevano delle macchine fotografiche o delle telecamere ingombranti...sono riuscita a fare un filmatino all’intervista di Giorgio, si sente molto male (x ora dalla macchina fotografica non so se migliora sul pc) perché i bimbi facevano un po’ di caos, comunque lui dice che (da come io ho capito) loro sono legati all’acquario e ai suoi ospiti dall’elemento dell’acqua e che gli piacciono particolarmente tutte quelle attività che hanno a che fare con l’acqua, poi mi sembra dica che le foche sono molto carine e hanno una buona acquaticità.

Entrambi sono stati gentilissimi, mentre aspettavano di essere chiamati per dare da mangiare alle foche sono stati li a parlare con me. Ora vi racconto un po’ la nostra conversazione con tutte le cose che mi ricordo. Tania mi ha chiesto “quale è la prossima volta che venite a vedere una gara?” (d’ora in avanti non riporterò sempre il discorso indiretto altrimenti mi sparate, tenete conto che le parole sono il più possibile simili a quelle effettive ma i miei ricordi possono riportare alcune piccole imprecisioni nelle parole usate) “Veniamo al trofeo natale a bolzano e siamo già un bel numero, circa 11 per ora”, sembravano proprio sinceramente contenti che ci saremo e anche del nostro numero!! Giorgio ha chiesto “state una giornata o vi fermate anche a dormire?” “stiamo 3 giorni, dal 14 al 16 appunto” “ah tutti e tre i giorni, dove dormite?” “all’ostello di bolzano, in centro” ..li hanno un po’ discusso tra loro se fosse l’ostello che aveva subito un incendio e cercavano di localizzarlo perché evidentemente ne hanno due, gli ho detto che si trova molto vicino alla stazione e da sulla strada grande delle auto, allora forse Tania ha lo ha mentalmente individuato. Hanno chiesto “Avete trovato posto? Perché è molto difficile in quella stagione” “si ci abbiamo pensato, abbiamo trovato ancora libero l’ostello ma abbiamo prenotato più di due mesi prima” “Perché alcune società che devono venire alla manifestazione non hanno ancora trovato” e Tania gli ha detto “si ma papà hanno prenotato più di due mesi prima”. Giorgio ha chiesto “Avete trovato il calendario delle gare?” “Sul sito della federnuoto ancora no ma per fortuna lo abbiamo preso dal sito della scuola di Klaus” “ah klaus l’ha messo! Così sapete le date giusto?” “Si abbiamo già guardato tutto il calendario e ci stiamo organizzando per venire; cercheremo di essere presenti a tutte le gare in italia, a gruppi perché purtroppo abbiamo problemi di lavoro e impegni, ma cercheremo di esserci ancora più dell’anno scorso” ...visibilmente molto contenti…e hanno scherzato “e a Pechino?” “eh purtoppo li è un po’ troppo lontano per noi...però magari in Europa potremmo venire in futuro, magari facciamo una vacanzina con i ragazzi del gruppo, visto che ormai siamo diventati amici” e tania dice “eh si è vero”; Giorgio come meta in Europa ci consiglia la gara di Stoccolma. “Poi ovviamente verremo a Roma per i mondiali” Tania ha approvato tantissimo, ha detto “si li sarà bellissimo!!!” “e cercheremo di fare tantissimo tifo!”. Le ho anche fatto sapere che qualcuno di noi verrà a salutarla durante i suoi allenamenti di Novembre a Trieste. Poi mi sono ricordata di quella sua folgorante risposta, l’ultima che vi ricorderete sicuramente e che abbiamo qui nel forum “Ti ringraziano tutti per la tua bellissima risposta alla nostra mail hai scritto un testo veramente bello, grazie.”
“ma no figuratevi, è il minimo per quello che fate voi, grazie a voi” “erano tutti entusiasti..(e per scherzare ho detto una cosa tipo: ) tutti strafelici, ci siamo ubriacati dopo quella risposta li” e lei ha riso tantissimo!
Poi le ho detto “Hai visito l’acquario, ti è piaciuto?” “si si molto bello” e abbiamo un pochino parlato dei pinguini, io le ho detto che i pinguini si tuffano un po’ anche loro per pescare e lei diceva che sono tanto simpatici.
“Hai visto? Sei venuta qui per battezzare i fochini e noi ti avevamo regalato proprio una foca..” e anche lei ha fatto subito questa associazione “E’ vero!!! Si ce l’ho sempre li sul mio letto” “…ti piacciono tanto i peluche e gli animali...” “si molto” “..allora ti riempiremo di peluche!” “Noooo ti pregoooo, perché non so più dove metterli escono dalla stanza!” “ah ok ok allora cambiamo regalo” “no ma non servono i regali, sono già contentissima della vostra presenza e di quello che fate”.
Tania mi ha anche chiesto “Il sito lo avete già cambiato?” “No scusaci tanto siamo un po’ in ritardo ma i contenuti nuovi sono tutti pronti, appena sarà on-line ti avvisiamo subito..abbiamo avuto un problema con flash, un programma x realizzare il sito ma abbiamo risolto” sembrava molto interessata alla spiegazione ed è molto curiosa di vedere il sito nuovo, “e con foto nuove?” “si vorremmo mettere moltissime foto nuove, tute fatte da noi”. “Qualsiasi cosa tu vorrai modificare o aggiungere ecc verrà presa come legge!!!”, la cosa li ha alquanto divertiti. Anche Giorgio è venuto a sapere che abbiamo quasi pronta una versione più ampia e ha apprezzato molto. Poi lui mi ha detto che ogni tanto passa a vederci, ha detto una cosa tipo “ho visto che nel forum c’è scritto anonimo ecc” “si, può leggere tutto quello che scriviamo facendo entra ma se volesse scrivere deve fare un login dove le verrà chiesto un nome e una password” “Allora quando riesco magari ci provo e mi faccio riconoscere, se dovessi farlo vi avviserò” “Grazie mille”. E ho detto a Tania che sul forum c’è sempre qualcuno tutte le sere e che abbiamo scritto già oltra 5000 messaggi (e mi sono dimenticata di aggiungere che assieme al forum vecchio sono molto di più).
Giorgio ha detto che è molto contento del nostro gruppo, che facciamo una cosa positiva e apprezza molto vederci alle gare. E mi ha parlato della famosa piscina di Albaro dicendo che spera si sbrighino a realizzarla altrimenti loro finiscono prima!
Poi parlando con una signora li ha detto di essere venuto all’acquario quando era il primo anno di apertura e Tania era abbastanza piccola; scherzando sempre con queste signore della struttura ha detto che fosse per tania lei avrebbe piacere di nuotare in mezzo alle foche e ai delfini! (bhè sorridendo l’hanno detto ovviamente).

Finalmente li hanno chiamati per entrare sugli “scogli”. Prima gli addetti hanno pensato di fargli mettere gli stivali cosi non si rovinavano le scarpe carine che entrambi indossavano. Così Tania è scesa giù con le due addestratrici e con un secchio per i pescini da dare alle foche. Si sono accucciate sullo scoglio affiorante e le foche sono spuntate fuori dall’acqua per venire a prendere il cibo. Tania era troppo bella li con quelle tenere foche e sembravano piacerle tantissimo. Ha fatto questa cosa del cibo due diverse volte; se ho capito bene la prima volta non ha potuto proprio dare il pesce perché gli esemplari più giovani avevano ancora paura, poi ha dato anche lei il pesce dalla sua mano. I giornalisti l’hanno riempita di foto (e dove le mettono poi, che noi non le vediamo mai?)…non dico che tutti agiscano nello stesso modo ma devo dire che in gran parte non mi sono molto piaciuti: mi sembravano, come notiamo spesso, poco preparati sulle domande che pongono (cose superficiali che gli hanno già chiesto in tutte le occasioni) e quando era li sullo scoglio decisamente troppo pressanti (anche se capisco che fare foto sia il loro lavoro), le chiedevano in continuazione di guardarli di sorridere di non guardare le foche ma di guardare loro, tutti che la chiamavano…poverina a me sembrava che lei fosse interessata a nutrire le fochine, che effettivamente è molto bella come esperienza, e loro così addosso…tra l’alto mi sembra che le addestratrici le avessero detto di non muoversi molto per non spaventarli e loro facevano varie richieste, tipo dagli il pesce e guardaci, che lei deve avergli detto se non sbaglio “non posso...” . Anche Giorgio ha messo gli stivali e ha dato da mangiare alle foche, intanto Tania era risalita e ha fatto anche lei una foto al suo papà.

Alla fine siamo scesi con tutti i bambini al piano inferiore, dove si vede la vasca da sotto con le foche che nuotano. Li c’era una grande torta per i due cuccioli che si chiamano Asso e Freccia; i bambini hanno fatto delle domande sulle foche. Dopo poco sono scesi anche Tania e Giorgio che hanno fatto le foto mentre tagliavano la torta e un’altra breve intervista mentre assieme guardavano la vasca. Una signora ha commentato il taglio della torta al microfono dicendo una cosa tipo “Auguriamo a questi cuccioli di crescere forti e belli come Tania e auguriamo a Tania di vincere tante medaglie!” ..vabbè dai almeno ha detto qualcosa del nostro mito anche se breve e non so dove lo manderanno in onda. Le hanno dato una fetta di torta con il piattino e sempre questa signora ha detto “Giorgio la può mangiare la torta tania?” (uscita un po’ infelice secondo me) “direi di si…è maggiorenne” (di questo ho anche un piccolo video).
In questo momento è arrivata un’altra giornalista che prendeva appunti e le ha chiesto…una delle domande che abbiamo già sentito: “Hai fatto anche dei servizi fotografici, ti piacerebbe in futuro cambiare e provare un’attività nel campo dello spettacolo?” (questa int l’ho registrata e si capisce abb bene perché le ero proprio vicino) “Ma diciamo che io per ora rimango concentrata solo sui tuffi...poi in futuro bisognerebbe vedere che genere di cose hanno da propormi ma a me piacerebbe anche rimanere in questo campo” e vedrete che li la giornalista fa la sua uscita dicendo “quindi nel mondo dello spettacolo?” “No intendo in quello dei tuffi” “Ma a lei piacerebbe anche provare o?..” “Io non ci so molto fare in questo campo, poi diciamo che io non sono molto famosa ma non ci soffro di questa cosa…non è che devi essere famosa per essere felice, sei felice se fai quello che ti piace che è la tua passione” (grandissima risposta!!!!!!!). Mentre mangiava la torta delle signore che lavorano all’acquario si sono un po’ interessate e le hanno detto che i tuffi sono uno sport così particolare che è difficile trovare persone con cosi tanta passione, una figlia che segue proprio il papà, che è molto fortunata ad avere un grande papà così e le hanno chiesto se conta tanto l’emozione, lei ha detto che è un fattore importante ma che lei riesce a essere molto fredda in gara, “....farai tantissimi sacrifici” ..”dipende dai punti di vista” (ha risp una cosa cosi mi pare) “che poi in italia, ci sei solo tu in questo sport no?” “Bhè siamo molto pochi, circa 12”, una signora si era anche fatta fare la foto assieme e volevo dirle del sito ma mi è scomparsa.

E’ stata una mattinata grandissima anche verso la fine.. stava mangiando sempre questa torta e mi ha detto “tu non la mangi la torta?” “…eh..ma tra poco pranzo è un po’ grande, è buona?” “La vuoi assaggiare?” (davvero eh ragazzi ha fatto sta cosa, è un mito incontrastato) “ok l’assaggio da te grazie” e mi ha dato la sua forchetta ed io ho preso un pezzetto di torta!!!!
Giorgio mi ha detto se è andato tutto bene “si benissimo grazie! I vostri sostenitori vorranno una grande racconto ora!” “bene cosi abbiamo avuto un testimone” “peccato..ieri eravamo a Torino per la presentazione della gara di Aprile e del settore giovanile per selezionare i piccoli futuri tuffatori, peccato non l’abbiate saputo” “purtroppo abbiamo difficoltà a trovare le notizie e a trovarle in tempo..” “allora incarico tania di informarvi prossimamente se andiamo ad eventi o manifestazioni” “Grazie!!! Cosi se possiamo veniamo sicuro!”.
Ci siamo salutati gli ho detto che ci vediamo a bolzano e quella straordinaria big mi ha dato un bacetto e ha detto “Grazie di essere venuta”.

Ragazzi sono stata veramente veramente contenta di loro, sono sempre più orgogliosa di averli scelti come sportivi e di tifare per loro. GRAZIE TANIA E GIORGIO!!!

[x le foto c’è il solito problema x caricarle ma al più presto cercherò di farle comparire nella sezione di IMMAGINI dedicate alle foto scattate da noi DAGLI SPALTI]
[SM=g21317] [SM=g21317] [SM=g21317] [SM=g21317] [SM=g21317]
[SM=g21378] [SM=g21378] [SM=g21378] [SM=g21378] [SM=g21378]
[SM=g21312] [SM=g21312] [SM=g21312] [SM=g21312] [SM=g21312]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com