È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TANIA E GIORGIO ALL'ACQUARIO DI GENOVA

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2007 00:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 712
Post: 304
Registrato il: 01/05/2007
26/10/2007 15:10
 
Quota

Ho inserito l'articolo!
Le foto sn un po pesanti...vabbè caso mai le ridimensiono se nn riuscite a visualizzarle...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
26/10/2007 22:47
 
Quota

Spero vada bene l'articolo [SM=g21364]

Se credi/credete che sia utile una segnalazione in home dell'aggiunta di quest'ultima news ( visto che la nostra home causa "lavori in corso" è statica da molto tempo e i visitatori potrebbero non notare l'aggiornamento) ti mando un'immagine con lo sfondo della parete azzurra dell'acquario e la scritta sopra.
La puoi mettere in quel box alto (quello dove c'è "Tania non molla la piattaforma", "Stiamo per tornare" ecc) in cui si segnalano le news ultime.

[SM=g21338]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.694
Post: 3.536
Registrato il: 16/05/2007
31/10/2007 09:01
 
Quota

ottima idea Ely...ci sta molto bene!!! [SM=g21312]
"..15/12/07...Tania:Ovvio che vi do il permesso!!"....SITO UFFICIALE....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
05/11/2007 23:58
 
Quota

Rispondo alla domanda che Andrea mi ha scritto in DAGLI SPALTI:

"ely ma nell'ultima foto tania nn sembra molto entusiasta della torta è cosi?"

Nell'ultima foto, come in quelle sopra, Tania mentre mangia la torta sta parlando con due signore dell'acquario che anche loro stanno mangiando la torta.
Ad un certo punto fanno un commento del tipo "buona questa torta ma quanta panna!" Tania sembra condividere, credo abbia detto "eh si" o una cosa del genere...
Quando poi mi ha parlato della torta e mi ha detto se non la mangiavo le ho chiesto è buona? e mi ha detto di si.
L'ho assaggiata e, a mio avviso, era molto buona ma avevano ragione riguardo al commento sulla panna: troppa! Troppa panna sopra e cremine dolcissime in mezzo, insomma per capirci ti veniva una carie solo a guardarla, un po’ troppo esagerata.
Non credo non le piacesse proprio solo che gliene hanno data tantissima, una fetta gigante, ed era anche l'ora di pranzo (credo che anche lei come me, dopo non molto andasse a mangiare)...dopo che se ne mangia un pò, di una torta così, può diventare nauseante.. tutto quel dolce; lei infatti si è arresa e non l'ha finita, mi ha detto che se volevo me la lasciava da finire...io ero un pò in trance x la giornata (potete immaginare [SM=g21362] ) e in più dovevo pranzare da li a poco...però almeno l'ho assaggiata..eh non si dice di certo di no alla Big [SM=g21324] [SM=g21328] [SM=g21296]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.200
Post: 286
Registrato il: 17/05/2007
06/11/2007 06:49
 
Quota

grazie per la risposta. molto esauriente
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
07/11/2007 21:40
 
Quota

Rispondo alla domanda di Yuri scritta in DAGLI SPALTI:

...."Guardandole c'è però qualcosa che mi salta all'occhio, una sensazione che forse tu che l'hai vissuta dal vivo puoi confermare o smentire: Tania non mi sembrava molto serena davanti ai fotografi....quasi infastidita, come se avesse qualcosa che la preoccupasse o irritasse, mentre quando è con le foche è l'immagine della serenità. Al contrario papà Giorgio mi sembra molto più rilassato e tranquillo davanti ai flash della stampa, correggimi se sbaglio..."

Come avevo accennato il gruppo dei giornalisti è stato particolarmente pressante secondo il mio punto di vista. Di certo è il loro lavoro, inoltre è una professione che ho potuto conoscere nei miei studi, quindi non avevo nulla di che stupirmi...però alcuni comportamenti non mi trovano comunque d'accordo.
L'attenzione verso Tania è stata, secondo me insoddisfacente, nel momento in cui avevano occasione di farle delle domande (solite cose ma non solo...poco preparati, un pò poco entusiasmo) mentre nei momenti "da foto" come con la torta o con le foche si sono "trasformati"..in quei minuti le dedicavano un'attenzione "ossessiva" penso per riuscire a realizzare al meglio il loro servizio fotografico.
Da quello che a me è parso, Tania è dotata di una grande naturalezza negli atteggiamenti, nel modo di essere, di relazionarsi con chi incontra sul momento..il gruppo di giornalisti ricercava con assoluta determinazione tutte foto "in posa" ovvero con lo sguardo in obiettivo con il sorriso, foto classiche con la torta ecc..finte, preparate. E questo sembra in contraddizione con il modo di essere di Tania a cui mi riferivo sopra: forse è per questo che a Yuri le foto hanno trasmesso questo tipo di imperssione.
C'è anche da dire che alcune delle foto mie, che avete visto, sono diverse da quelle dei fotografi (innanzitutto perchè loro senza dubbio le avrano fatte meglio); le loro saranno sicuramente come dicevo prima più in posa...le chiedevano cntinuamenti di guardare in macchina, di sorridere ecc ecc ed aveano una posizione migliore per fotografare, una posizione centrale, davanti a me, con le loro luci...

Ragazzi che tragedia questa sera...sono in un periodo impegnatissimo (nn sono nemmeno riuscita a finire di leggere il forum [SM=g21399] ), prima ho scritto in Dagli Spalti che mi sarei spostata di qui per rispondere a Yuri e ho dovuto rimandare ad ora perchè ero a cena mentre adesso vorrei continuare a dilungarmi su questo argomento ma ho un impegno e devo uscire [SM=g21399] appena posso finisco questo discorso [SM=g21364]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 561
Post: 429
Registrato il: 18/05/2007
07/11/2007 22:20
 
Quota

Rispondo alla tua parte di risposta data finora: le tue foto sono fatte molto bene ely, niente da obiettare sulla tecnica, quello su cui volevo mettere l'accento è il fatto che Tania mi è parsa molto infastidita, magari consapevole di essere fotografata solo in quanto bella ragazza che fa da cornice ad un evento e non vista anche e soprattutto come una bravissima atleta...poi tu hai anche giustamente messo in evidenza il fatto che i giornalisti lì presenti fossero "ignoranti" e per questo le rivolgessero domande banali e non riguardo alla sua attività agonistica o in relazione alle future olimpiadi e forse penso che sia stato questo che l'ha irritata di più. Mettici poi l'atenzione ossessiva cui hai accennato ed ecco a voi una perfetta miscela per una incazzatura coi fiocchi. Per avere una risposta certa comunque dovremmo chiederlo direttamente a Tania.....dato che è lei la diretta interessata.
"...Ne legge,ne dovere m'hanno armato,/non personaggi, ne folle plaudenti;/un solitario impulso di delizia, mi spinse a questo tumulto nelle nubi./Io pesai tutto, e tutto valutai,/gli anni avvenire sapevano di spreco,/e di spreco sapevano gli anni addietro;/a ben bilanciare questa vita,questa morte.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.200
Post: 286
Registrato il: 17/05/2007
08/11/2007 06:44
 
Quota

codivido quello che dice la ely infatti ne abbiamo discusso anche ieri su msn
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
09/11/2007 00:15
 
Quota

Riekkomi [SM=g21383]

Come dicevo ho avuto proprio la sensazione di percepire questo divario tra la ricerca di foto "classiche" e "costriute" da parte dei giornalisti e il modo di essere così spontaneo e naturale di Tania.

Ultima invettiva sui giornalisti e poi la finisco:
La loro posizione per fotografare Tania era eccellente, centrale a pochissima distanza senza impedimenti di alcun tipo e inoltre possedevano grandi atrezzature tecniche. Tutta quella pressione non era assolutamente giustificata. Non capisco perchè non sceglire di scattare anche alcune immagini naturali, in cui, x fare un es ma ce ne sono tanti, tania sorride (e non su richiesta) e si guarda le foche. E le richieste "guardaci" "sorridi" ok ma cosa ne pensate voi di:
"Ma guarda che noi siamo qui eh"
"guardaci come siamo belli"
"guarda l'uccellino"
molto molto irritante...almeno a me sembrava così.
E poi una cosa che non volevo scrivere x non sembrare troppo polemica:
una giornalista, di cui non dico il giornale e il nome (è qui di ge e la conoscevo pure un pò di vista xchè avevo avuto occasione di incontrarla in uno stage con la mia università) dopo aver parlato con Tania, nel momento in cui lei era scesa dalle foche, ha fatto un commento con un collega sulla risposta che le aveva dato Tania facendole un pò "il verso" anke se non proprio esplicitamente; questo per esprimere la sua insoddisfazione riguardo le parole di Tania perchè, da come si poteva intuire, le riteneva troppo vaghe, forse banali bhò.
Domanda della tizia in questione (nn parole esatte):
"Come è stata questa iniziativa,...ti piace l'acquario?"
Risposta di big
"Sono molto contenta di essere qui, mi sono divertita nella visita, gli animali mi piacciono particolarmente"
Ora...posso capire che alla giornalista possa non interessare nulla di Tania, possa aver avuto tremila altri servizi in programma, possa (come al solito) nn aver avuto tempo per preparasi domande. Ma come le viene in mente di lamentarsi dopo una domanda come quella? Quale risposta avrebbe voluto sentirsi dire? se non è in grado di fare domande interessanti almeno stia zitta [SM=g21358] [SM=g21358] [SM=g21358]

Poi come sempre avete letto dal racconto alcune persone giornalisti e non, dopo il taglio della torta, le hanno fatto un pò le solite domande (quella del futuro in tv o altro, cosa papà le dice prima delle gare, avrai fatto tanti sacrifici, in italia ci sei solo tu, la tensione incide sul tuffo). In questo caso giustifico il personale dell'acqaurio che, nn conocendo minimamente lo sport in questione, si è cmq interesato facendole qualche domanda seppur banale.

Credo quindi che quello che sostiene Yuri possa corrispondere a realtà: ho visto Tania sinceramente contenta di essere li, di essere stata cosi vicino alle foche, di vedersi l'acquario che penso le interessasse sul serio. Invece mi è parsa molto meno interessata dalle foto e dalle domande che le si ponevano. Può essere che la grande sincerità di Tania sia leggermente trapelata dalle immagini.

In conclusione voglio aggiungere una cosa molto importante: in tutto ciò Tania ha conservato un atteggiamento ESEMPLARE. Ha uno straordinario senso della "relazione" con tutti quelli che le stanno intorno, ascolta e risponde a tutte le persone non ha mai fatto una distinzione con nessuno (che si trattasse di giornalisti, di personale degli animali, di persone normali di me ecc), si attiene genitilmente a tutte le richieste, accetta di conversare se e quando gli altri lo vogliono. Ed è molto molto molto EDUCATA, ha sempre una sorta di "carineria" con le persone a cui si rivolge e di rispetto x tutto e tutti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 712
Post: 304
Registrato il: 01/05/2007
09/11/2007 00:32
 
Quota

pienamento d'accordo cn te eli.
a volte pur di fare servizi e foto che gli valgano qualche attenzione in più venderebbero la loro madre....pazzesco.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.200
Post: 286
Registrato il: 17/05/2007
09/11/2007 06:42
 
Quota

questi giornalisti hanno veramente dell'incredibile
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 561
Post: 429
Registrato il: 18/05/2007
10/11/2007 15:49
 
Quota

Bhe, ely, mi stai confermando che avevo visto giusto.....cmq, nei riguardi delle persone normali e di noi suoi tifosi (nei tuoi in particolare visto che eri lì) penso si senta più a suo agio perché siamo sinceramente interrsati al lei e soprattutto a quello che fa, anzi ho l'impressione, avuta sia a Roma che a Bolzano, che sia più emozionata lei di noi data la loro non abitudine ad avere un pubblico che non siano i compagni di squadra o cmq gli addetti ai lavori e che in quei frangenti sia molto molto sincera.....possiamo "vantarci" di conoscere il vero lato di tania?!quello che non si vede in tv o nei servizi sportivi.
"...Ne legge,ne dovere m'hanno armato,/non personaggi, ne folle plaudenti;/un solitario impulso di delizia, mi spinse a questo tumulto nelle nubi./Io pesai tutto, e tutto valutai,/gli anni avvenire sapevano di spreco,/e di spreco sapevano gli anni addietro;/a ben bilanciare questa vita,questa morte.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 582
Post: 287
Registrato il: 03/05/2007
10/11/2007 21:49
 
Quota

Pienamente d'accordo cn te, Ely!!!!!!!!!!!

"Ovunque noi saremo, sempre ti sosterremo e canteremo Tania alè"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 986
Post: 455
Registrato il: 02/05/2007
11/11/2007 14:25
 
Quota

...purtroppo il mondo di giornalisti non lo conosciamo da oggi...se riuscirò a diventare uno di loro spero davvero di non diventare uno dei classici rompi balle agli atleti!...
.
...illuminare col sorriso il tuo splendido volto...un'emozione indimenticabile...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 542
Post: 541
Registrato il: 18/06/2007
11/11/2007 19:29
 
Quota

odio la categoria dei giornalisti rompi balle anche se capisco che è il loro lavoro ma a tutto c'è un limite!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 514
Post: 110
Registrato il: 03/05/2007
12/11/2007 12:34
 
Quota

I giornalisti sono penso la peggior categoria umana dopo pochissime altre,con le dovute eccezioni,ma una rondine non fa primavera...tranquilli,ci penso io a risanare la categoria! [SM=g21379]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 918
Post: 585
Registrato il: 02/05/2007
12/11/2007 18:56
 
Quota

io non penso ke i giornalisti siano la peggior specie al mondo, pensate a Biagi e Montanelli, ma x fare solo 2esempi, ke hanno dato molto al nostro paese a livello culturale e d'informazione!in tutte le categorie di uomini ci sono qelli pessimi e qelli superlativi e dagli ultimi eventi di ieri c'è molto da pensare nella categoria "tifosi"!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
15/11/2007 00:02
 
Quota

Si certo, mi sento di condividere l'intervento di kikka.
Con i miei post in tema nn intendevo minimizzare o offendere l'intera categoria dei giornalisti. Il mio era un riferimento specifico alla giornata in cui ero presente e al diffuso atteggiamento dei giornalisti sportivi nei confronti degli sport minori e dei loro protagonisti, cosa che abbiamo evidenziato anche qui in alcune occasioni. Sicuramete occorre tenere presente alcuni fattori connessi alle logiche del "fare informazione" che condizionano l'operato di chi lavora in questo campo.
Quello che non mi è piaciuto in particolare è stata la puntigliosa attenzione diciamo alla "confezione" del servizio e la noncuranza anche minima dei contenuti privando un pò di valore lo sport in se e i due protagonisti che i giornalisti avevano a disposizione. Purtroppo sappiamo che esistono delle gerarchie di notizie nel mondo dell'informazione nel nostro caso sportiva, che i giornalisti hanno anche specifiche regole a cui attenersi per confezionare i servizi, che quel servizio probabilmente era solo uno di una bella lista da affrontare nella giornata.
Faccio riferimento anche ad un altro pezzettino del post della kikka in cui dice che in tutte le categorie di uomini esistono quelli pessimi e quelli superlativi. Ecco, questa è di sicuro una frase adattabile a qualsiasi contesto. Nello specifico del mio caso non ho trovato professionale, a prescindere dalle "attenuanti" sopra citate per tutto il gruppo, l'atteggiamento di insoddisfazione nn palesata della giornalista di cui vi ho raccontato.
Per il resto il giornalismo rimane una nobilissima professione, di straordiario valore con protagonisti che hanno dato un grande contributo all'informazione contemporanea e passata, alla nostra comprensione critica della realtà, alla complessa percezione del mondo che ci circonda.
Colgo l'occasione per salutare Enzo Biagi che ho molto stimato.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.694
Post: 3.536
Registrato il: 16/05/2007
21/11/2007 09:56
 
Quota

bene bene stiamo studiando x diventare delle persone pessime!!!niente male.... [SM=g21296]
cmq beh condivido tutto quello ke avete detto ma cm diceva la ely ci sn delle eccezioni cm il grandissimo Enzo Biagi.....
"..15/12/07...Tania:Ovvio che vi do il permesso!!"....SITO UFFICIALE....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 986
Post: 455
Registrato il: 02/05/2007
22/11/2007 14:21
 
Quota

tra gli stessi giornalisti sportivi ci sono degli scassa balle incredibili, cioè intendo che non sanno fare altro che rompere l'anima agli atleti...ma ce ne sono di molto bravi che col tempo sanno anche farsi amare dagli atleti...

...poi il mestiere del giornalista spesso non è facile: in questi giorni ho iniziato un nuovo corso di laurea, teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, e il prof che lo tiene, giornalista di una rete televisiva locale, ripete spesso: "ragazzi, spesso in questo lavoro bisogna essere degli str...i!"...credo che questo dica tutto! :)...
...illuminare col sorriso il tuo splendido volto...un'emozione indimenticabile...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com