XIV Diving World Championships - Le Gare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!ely82!
00venerdì 15 luglio 2011 23:05
I tuffi a Shanghai 2011
Area specifica dedicata alla disciplina che più amiamo. Qui potete commentare ogni gara di tuffi, seguire i nostri azzurri in gara, postare foto :)
!ely82!
00venerdì 15 luglio 2011 23:24
sincro 3 metri maschile
Posto in questa sezione una risposta all'utente Insito che aveva scritto nell'area di Londra 2012:


insito, 10/07/2011 15.51:

ciao a tutti come state? sono in trepidazione non vedo l'ora di vedere tania e gli altri atleti tuffatori ai mondiali spero di tornare in italia con tante medaglie ho letto su federnuoto i convocati per questi mondiali di nuoto e non compare il nome di nicola sapete dirmi come mai e con chi fara' il sincro 3 metri tommaso? grazie e a presto [SM=x1950570]



A questo mondiale la scelta per i tuffi sincronizzati maschili nei tre metri ha interessato in particolar modo due coppie:
Nicola e Tommaso Marconi / Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi
Contano sicuramente i risultati conseguiti nella stagione da ogni singola coppia ma anche la scelta ragionata dei tecnici e del ct Giorgio Cagnotto.
I Fratelli Marconi sono ormai il simbolo dei nostri tuffi sincronizzati! Hanno dalla loro parte una lunga esperienza e tanti successi. Purtroppo ultimamente non sono riusciti a competere frequentemente insieme nei grandi eventi (se ricordare agli europei di Budapest Nicola non stava bene e dovette rinunciare qualche ora prima della gara mentre agli Europei di Torino Tommaso si infortunò nella gara individuale prima di poter fare il sincro) ..di recente sono saliti sul podio al Grand Prix di Bolzano: finalmente una bella soddisfazione!
Michele e Tommaso R, sono una coppia più recente ma in crescita, insomma la coppia su cui, da come ho percepito nei commenti del nostro giorgio cagnotto, si punta maggiormente per il futuro. In quest'anno agonistico hanno lavorato moltissimo assieme partecipando spesso in coppia alle competizioni e allenandosi per il sincro.
Alla fine la decisione è ricaduta su questa seconda coppia.
Per rispondere a Insito Tommaso Marconi partecipa nella gara individuale dei 3 metri senza fare il sincro dove invece gareggiano Michele e Tommaso (il Tommaso più giovane, figlio del tecnico Domenico Rinaldi)

Se avete altre o differenti info postatele

Alle 7 di questa mattina ci sono le eliminatorie del metro individuale uomini dove sono appunto in gare, singolarmente, Michele e Tommaso R!
!ely82!
00venerdì 15 luglio 2011 23:30
Da shanghai il diario di Michele Benedetti
Se volete leggere il diario che Michele scrive in diretta da Shanghai visitate Tuffiblog, il blog italiano dedicato ai tuffi che in questo periodo da spazio al racconto del nostro trampolinista azzurro:

tuffiblog.wordpress.com
(ale.88)
00sabato 16 luglio 2011 10:06
Re: sincro 3 metri maschile
!ely82!, 15/07/2011 23.24:



Alle 7 di questa mattina ci sono le eliminatorie del metro individuale uomini dove sono appunto in gare, singolarmente, Michele e Tommaso R!




sto guardando le eliminaria ma c'è solo tommso r., come mai???
!ely82!
00sabato 16 luglio 2011 22:22
Peccato per Tommas"ino"...

Sì Alessia era prevista anche la partecipazione di Michele inizialmente ma poi ho letto che ha deciso di rinunciare a questa gara per sfruttare al meglio le sue potenzialità nei 3 metri e nei 3 metri sincro

Domani (anzi a partire da questa notte) tifiamo per la nostra coppia sincro piattaforma Francesco e Maicol
(ale.88)
00giovedì 21 luglio 2011 07:50
sul sito www.swimbiz.it è apparsa questa intervista a stefano marconi (padre di maria, nicola e tommaso)

Stefano Marconi amareggiato: " Dalla Rai disparità di trattamento tra mia figlia Maria e Tania Cagnotto"

Un quarto posto mondiale è un risultato a dir poco eccezionale, ma nel clan dei Marconi regna l'amarezza. A dare maggiore fastidio a Stefano Marconi, padre dei tre tuffatori Maria, Nicola e Tommaso, è stata soprattutto la telecronaca fatta dalla Rai e la disparità di trattamento riservata a sua figlia rispetto a Tania Cagnotto.
Raggiunto telefonicamente da noi di Swimbiz, Stefano Marconi esprime il suo disappunto.
"Sinceramente sono amareggiato per la telecronaca fatta dai commentatori della Rai - conferma Stefano- Da questa mattina ho già ricevuto decine di telefonate e messaggi da parte di persone scandalizzate per il commento della gara ed è una cosa questa che a mio giudizio non ci può stare. Qualcuno mi ha anche chiesto se mia figlia avesse partecipato o no alla finale.
Anche per quanto riguarda gli infortuni, tutti hanno parlato dei problemi fisici di Tania e del tutore alla mano, nessuno però ha detto come anche mia figlia si è tuffata in condizioni fisiche precarie, piena di cerotti e con un infortunio al ginocchio, e nonostante questo è andata avanti, ha stretto i denti sino alla fine e si è piazzata quarta. lasciandosi alle spalle tuffatrici del calibro di Anna Lindberg e delle russe Bazhina e Pozdniakova. La realtà -commenta Stefano Marconi- è che nel mondo dei tuffi non si parla mai di atleti che non vengono da Bolzano, è una cosa questa che per noi è insopportabile.
Nulla da dire contro Tania Cagnotto, lei è una grandissima atleta capace di arrivare a medaglia in quattro mondiali, ma lei ha la piscina dove allenarsi praticamente dietro casa, mentre i miei ragazzi hanno dovuto fare grandissimi sforzi, trasferendosi per tre anni a Trieste, ma questo nessuno lo dice. Le uniche parole su Maria sono arrivate dal presidente Paolo Barelli. Rimane sempre il fatto che Maria è quarta al mondo e seconda in Europa..."
Paolo Pizzi - swimbiz


onestamente ho avuto anch'io quest'impressione durante la telecronaca e sono sicura che sia stata una cosa involontaria..
kikimerolli
00venerdì 22 luglio 2011 10:54
Beh a pensarci bene non ha tutti i torti, erano tutti concentrati su tania per via del suo infortunio e dell'indiscutibile spettacolo che ancora una volta ha regalato...però effettivamente maria ha fatto una gran gara, non è arrivata a medaglia ma ha superato atlete di grande calibro e l'hanno considerata molto poco; penso e spero che non volessero far sembrare Maria un'atleta di seconda mano, ma effettivamente purtroppo è sembrato un po' così
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com