GESTIONE FORUM e SITO WEB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
perla87
00lunedì 24 settembre 2007 08:42
bene bene....finalmente cn la Ely siamo riuscite a dare un ordine al forum dopo sere di riunioni!!! [SM=g21293]
cmq cm avrete sicuramente notato abbiamo aperto questa nuova cartella all'interno della quale sn state inserite discussioni nuove e spostate discussioni invece già esistenti....questa cartella, cm dice il titolo, contiene tutte le nuove idee, proposte ke vi vengono in mente in vista di trasferte ed altro....
in questa discussione poi potrte fari tutte le domande inerenti il forum ke vi vengono in mente, cose ke nn capite, proposte x migliorare!!!
!ely82!
00martedì 25 settembre 2007 00:42
allora ragazzi eccoci qua in quella che potrei definire una METAdiscussione ( [SM=g21391] ) ovvero una discussione che ha per argomento l'organizzazione di tutte le altre.

Abbiamo sentito il bisogno di questo spazio per gestire al meglio tutto quello che riguarda il nostro mitico forum. Parlandone qua non andremo fuori tema in altri thread, rischieremo meno di aprire disc sbagliate o di non capire come "nuotare" tra le nostre tante aree.

come ha concluso perla sopra direi che qua si può:

- fare domande agli altri sul forum (es. cosa intendi con il titolo della nuova discussione che hai aperto?)
- fare domande allo staff privo di neuroni ( [SM=g21324] ) sul forum (es. come diavolo si usa questa discussione? perchè l'avete spostata? perchè è diviso in questo modo?
- chiedere consigli agli altri (es. vorrei parlare di quest'argomento, secondo voi dove lo metto?)
- segnalare mancanze (es. non vbi sembra manchi una discussione su..?)
- segnalare problemi (es. quell'area sta diventando un caos megagalattico forse è il caso che la risistemiamo)
- farsi venire delle belle idee in merito (es. perchè non coinvolgiamo gli utenti che non parlano pubblicando tante belle foto nostre in tutu e calzamaglia?)
- avanzare proposte (es. io sostituirei il colore attuale con un amaranto a pois zembrati fucsia fosforescenti o io prenderei uno smile sul lettino dell'analista)
- ecc
...sto già perdendo il neurone...
!ely82!
00martedì 25 settembre 2007 01:14
speigazione della recente riorganizzazione
ecco....giusto per iniziare subito ad usare questo thread:

- Questa nuova area raggruppa temi attinenti al nostro gruppo sia per le attività on-line, sia per quelle dal vivo (ci è sembrato che un bel pò degli argomenti di cui parlavamo in free zone non facesse parte dei temi liberi in quanto ci si riferiva a noi e alle nostre iniziative e inoltre in free zone si stava creando un caos non indiferente)
- Alcune discussioni sono state eliminate perchè non più utili o inserite per sbaglio
- Alcune discussioni si sono trasferite
- Alcune discussioni hanno cambiato leggermente il nome

AREA 1:
CARA TANIA
PAROLE PER NOI
LA NOSTRA PASSIONE
UNA GRANDISSIMA SQUADRA!
ARTICOLI E INTERVISTE
IN TV
-è tutto uguale; OFFICIAL SITE si è spostato in quest'area per un motivo concettuale.

AREA 2:
VERSO PECHINO 2008
TIFIAMO INSIEME 07/08
TUFFI MASTER
TUFFATORI DAL MONDO
TUFFI MANIA
TECNICHE DEL TUFFO
SPECIALITA’
CORSI E IMPIANTI
-sono state tolte quella sui campionati di cat a roma (thread x errore, l'argomento era poi stato trattato in tifiamo insieme) e quella sui tuffi a bomba (già contemplata in tuffi master)
-sono state pensionate le discussioni Tifiamo insieme 06/07, Assoluti di Bolzano, Romaquatica (pensionate nel senso che non le volevamo buttare perchè si tratta di thread con ricordi e che abbiamo usato tanto, quindi le ritrovate in ARCHIVIO)
- Presto in arrivo il thread sul TROFEO NATALE 2007

AREA 3:
GIORGIO
CARMEN
AMICI DI FAMIGLIA E COLLABORATORI
- tutto uguale

AREA 4:
FOTO TANIA
FOTO ITALTUFFI
FOTO TUFFATORI/TRICI STRANIERI
DAGLI SPALTI
NOI IN TRASFERTA
- tutto uguale

AREA 5:
è quella dei sondaggi, nessun cambiamento.

AREA 6:
è welcome, nessun cambiamento.

AREA 7:
SVAGO!!
VACANZE E VIAGGI
MUSICA, CINEMA, TEATRO
CI SONO SERE…
VENA POETICA
LEGGIAMO UN LIBRO
COMPLEANNI
GRANDI ATLETI
ALTRI EVENTI SPORTIVI
SPORT IN PRIMA PERSONA (Thread recente)
I MEDIA E LO SPORT (Thread recente)
IL NOSTRO MITICO GRUPPO (questo thread è nato da ANNUNCIO...O SIGNUR!, la discussione aperta dalla simo: verranno quindi mantenuti tutti i posti di "annuncio.." e inoltre si potrà usare la discussione per parlare di altre cose che come questa riguardano da vicino il gruppo, i suoi membri, le relazioni interpersonali)
- sono state eliminate: Noemi medaglia d’oro ecc, Ma farsi gli affari propri, Non ce la facevo forse, Giocare in piscina.., Visite sito (perchè messe per sbaglio o ormai abbandonate)
- ne sono state spostate 5 che per tematica ora ritrovate uguali con tutti i post conservati ma in quest'area nuova
- PELUCHE e COMPLEANNO FORUM sono in pensione nell'archivio

AREA 8:
MAGLIETTE (viene da free zone)
STRISCIONI (viene da free zone)
VIDEO (viene da free zone)
POSTER (viene da free zone)
SLOGAN (viene da free zone)
DIARI TRASFERTE (viene da free zone)
OFFICIAL SITE (viene da Tania)
PROPOSTE E IDEE
DOMANDE ALLO STAFF
GESTIONE FORUM
- Le ultime 3 sono nuove e assieme dovrebbero darci la possibilità di organizzare, gestire, migliorare ecc l'intero forum.

Come vi sembra?
se non capite, se vi sembra che non funzioni, se non trovate più discussioni o argomenti, se non trovate più voi stessi ..fate sapereeee [SM=g21350] [SM=g21362]

perla87
00martedì 25 settembre 2007 08:29
Ely cmq ti sembra ke ho spostato e sistemato tutto bene??
se nn ho fatto qualcs dimmelo ke rimedio subito!!!
!ely82!
00martedì 25 settembre 2007 17:05
titoli thread della sezione nuova
Si si perla, mi sembra che ora abbiamo tutte le modifiche ed aggiunte come erano state pensate [SM=g21378] [SM=g21378] [SM=g21378]
speriamo che si trovino tutti bene [SM=g21375]

L'unica cosa che forse si potrebbe ancora fare (ma è proprio una cosa in più, qunindi se sottrae tempo ad altro è uguale, funziona bene anche così) è aggiustare un pò i titoli di questa sezione:

Materiale per eventi: MAGLIETTE (uguale)
Materiale per eventi: STRISCIONI (uguale)
per farle in tono con queste due sopra:
Iniziative: VIDEO (da Video Tania)
Iniziative: POSTER (da Poster!!)

poi SLOGAN, OFFICIAL SITE, E le ultime 3 direi tutto uguale.

DIARIO: (per fare capire di cosa si tratta) sostituzione con DIARI TRASFERTE.
(volendo si può utilizzare il maiuscolo per tuti i titoli).

perla87
00mercoledì 26 settembre 2007 08:10
xfetto boss...sarà subito fatto!!!!!!
ah ely l'altra volta in riunione mi parlavi anke di alcuni errori magari nei sottotitoli mi pare, mi dici dove sn ke li sistemo???
@mary89@
00mercoledì 26 settembre 2007 12:36
bel lavoro ragazze!e grazie del chiarimento ely,non trovavo più alcune discussioni... [SM=g21391]
!ely82!
00mercoledì 26 settembre 2007 15:25
errori titoli e sottotitoli
Di niente mary! stai ritrovando tutto ora? ..grande perla, hai già aggiustato i nomi!!!! [SM=g21312]

allora riporto qui di seguito gli errori di scrittura nei titoli che ho trovato io, ovviamente potete aggiungere quelli che potrei essermi persa...
Sopra c'è il titolo o il sottotitolo come è adesso e subito sotto una correzione:

SEZIONE TANIA
Il sottotitolo di IN TV:
Spazio per segnalare le eventuali presenze di Tania in tv, commentarli e comunicazioni varie riguardanti le varie manifestazioni tuffistiche via etere

Spazio per segnalare e commentare le eventuali presenze di Tania in tv e per informazioni riguardanti le varie manifestazioni tuffistiche via etere.

Discussione ARTICOLI E INTERVESTE (correggere INTERVISTE)

SEZIONE GARE, TUFFI E MEDAGLIE
Sottotitolo di TECNICHE DEL TUFFO:
Per porre questioni tecniche sui vari modi e tempi del tuffo prima durante e dopo l'esecuzione

Per argomentazioni tecniche sugli esercizi, i materiali, la preparazione.

Sottotitolo di VERSO PECHINO 2008:
Per parlare della prossima grande sfida che attende Nazionale!

Manca l’articolo LA prima di Nazionale.

Sottotitolo di TUFFI MASTER:
Discussioni a ruota libera su questo particolare modno di tuffi!
Correggere MONDO.

SEZIONE FREE ZONE:
Sottotitolo di LEGGIAMO UN LIBRO!
Segnalazione e/o recenzione di tutti i libri che vi hanno colpito!
Correggere RECENSIONE.

Sottotitolo di VENA POETICA
Per tutti colori che si sentono il nuovo Dante del 2000!
Correggere COLORO.

SEZIONE INIZIATIVE E PROGETTI:
Sottotitolo di OFFICIAL SITE:
Per vivere insieme il nostro glorioso camminno verso l'ufficializazzione del sito.
Correggere CAMMINO e UFFICIALIZZAZIONE.

Sottotitoli di MATERIALI PER EVENTI: MAGLIETTE (e altro thread STRISCIONI)
Proponiamo qui all'interno varie soluzioni per l'organizazzione di magliette (striscioni) in vista di raduni.
In entrambe correggere ORGANIZZAZIONE.
perla87
00giovedì 27 settembre 2007 00:52
qualcs ho iniziato a fare...finisco domani xkè ormai ci xd la vista!!! [SM=g21331]
perla87
00giovedì 27 settembre 2007 13:52
ok tutto sistemato, di qualsiasi altro errore vi accorgiate segnalatelo.....
SimonaShally
00venerdì 28 settembre 2007 10:28
ok lo so che sono stupida ma............ DOV'è OFFICIAL SITE???
[SM=g21381]
!ely82!
00venerdì 28 settembre 2007 13:41
gran donna hai aggiustato tutti gli errori segnalati mi sa!!! [SM=g21312] [SM=g21317]

Non ti preoccupare simo non sei stupida [SM=g21350] allora:
OFFICIAL SITE si è traferito dall'area TANIA a questa nuova area INIZIATIVE E PROGETTI (lo vedi nell'elenco dell'area 8 nel mio post sopra?).
Questo perchè ci sembrava avesse maggior attinenza con quest'area esendo appunto un progetto a cui stiamo lavorando.
perla87
00venerdì 28 settembre 2007 14:16
bene bene...mi piace fare i lavori precisi e nei tempi....
!ely82!
00mercoledì 3 ottobre 2007 23:11
una precedente richiesta della simo
simo non mi sono dimenticata del tuo post in cui chiedevi quella discussione in più eh...

Allora, quando temporaneamente il thread PROPOSTE ED IDEE era ancora nell'altra area prima che nascesse questa Iniziative e progetti e questo thread gestione forum, simona aveva scritto li dentro un post dicendo che avrebbe voluto uno spazio per "scambiare messaggi tra noi utenti" relativi ai rapporti tra di noi se non sbaglio...ora quando leggerà qui credo che rispiegherà lei cosa intendeva...
Così cerchiamo di capire come è meglio fare; se può nascere un thread oppure se usarne qualcuno che già abbiamo x parlare dell'argomento...
perla87
00venerdì 5 ottobre 2007 20:34
ma in ke senso parlare tra utenti???
cm se fosse una chat???o x scambiarci idee???
Borgil
00sabato 6 ottobre 2007 14:47
Avatar
Io ho una proposta, non ricordo nemmeno se l'ho già fatta in passato, ma è qualche mese che mi frulla per la testa: non potremmo limitare un po' la grandezza degli avatar? Abbiamo alcuni avatar che occupano quasi metà dello schermo, non è un po' eccessivo? Non è nulla di grave, ma credo che il forum sarebbe più carino.
Che ne pensate? Taniofili, a voi la parola!
Prince82
00domenica 7 ottobre 2007 11:47

Avatar
Io ho una proposta, non ricordo nemmeno se l'ho già fatta in passato, ma è qualche mese che mi frulla per la testa: non potremmo limitare un po' la grandezza degli avatar? Abbiamo alcuni avatar che occupano quasi metà dello schermo, non è un po' eccessivo? Non è nulla di grave, ma credo che il forum sarebbe più carino.
Che ne pensate? Taniofili, a voi la parola!



io sono d'accordo, infatti dopo una lunga lotta con il potentissimo Paint sono riuscito a ridimensionare il mio avatar!
perla87
00domenica 7 ottobre 2007 14:56
questa è una cs ke noi nn possiamo modificare, sn gli utenti stessi ke nel momento in cui mettono un avatar devono ridurre le dimensioni....
io la mia ultima foto l'ho dovuta ridurre 4 volte e ora la ridurrò ulteriormente...cm si sarebbe+ carino...
Prince82
00domenica 7 ottobre 2007 23:22

questa è una cs ke noi nn possiamo modificare, sn gli utenti stessi ke nel momento in cui mettono un avatar devono ridurre le dimensioni....
io la mia ultima foto l'ho dovuta ridurre 4 volte e ora la ridurrò ulteriormente...cm si sarebbe+ carino...



tranqui Perla, adesso va benissimo [SM=g21292]
nel mio caso, essendo un logo, ho preferito fare un avatar molto piccolo.
le foto come la tua a questa grandezza sono perfette.
perla87
00lunedì 8 ottobre 2007 09:47
cmq se vi sembra+ carino potrei segnalarlo a quelli ke hanno le foto troppo grandi e kiedere se possono eventualmente ridurre un po le dimensioni....
!ely82!
00lunedì 8 ottobre 2007 22:32
si giusto se avessimo gli avatar tutti più simili, ovvero di dimensioni contenute, sarebbe meglio per la visualizzazione grafica delle nostre pagine. [SM=g21373]


ma in ke senso parlare tra utenti???
cm se fosse una chat???o x scambiarci idee???



credo intendesse interventi rivolti ad altri nel gruppo tipo "quando ti colleghi in msn? cosi ci becchiamo" o "prossimamente verrò nella tua città, potremmo incontrarci"...bhò..ipotizzo eh..perchè la proposta era della simo.
Avevo pensato che forse per cose di questo tipo andava bene il nostro thread IL NOSTRO MITICO GRUPPO adatto appunto ad argomentazioni su di noi.
Penso che quando la simo leggerà qui, spiegherà meglio cosa intendeva [SM=g21338]
perla87
00martedì 9 ottobre 2007 08:44
boh nn so si ptrebbe anke utilizzare ma cmq mi sembra un'idea esagerata xkè esistono le e-mail ed eventualmente se nn si conosce la e-mail privata si può lasciare un messaggio in questa del sito e poi scambiarsi quelle private...
xkè senò sembra di essere in una chat.....
!ely82!
00mercoledì 10 ottobre 2007 00:06
si allora direi di aspettare che la simo approdi qui e farci rispiegare così poi vediamo...
!ely82!
00giovedì 18 ottobre 2007 20:49
Vi ricordate a Maggio???

Quando eravamo un bel pò preoccupati di traferirci dal nostro vecchio storico forum al nuovo e un pò pensavamo anke di non riuscire a ripartire come prima?

Sono passati solamente 170 gg circa e abbiamo superato i 5000 post!!!!!!!!!! [SM=g21312] [SM=g21312] [SM=g21312]

Ma ke graaaaaandiiiiiii [SM=g21296]
Prince82
00giovedì 18 ottobre 2007 22:42
A quanti post eravamo arrivati nel forum vecchio ve lo ricordate?
perchè non me lo ricordo attivo come questo [SM=g21342] [SM=g21342] [SM=g21342]
certo che 5000 post sono davvero tanti [SM=g21312]
!ely82!
00venerdì 19 ottobre 2007 23:53
si hai ragione c'è stata una progressiva impennata della presenza qui e dell'utilizzo del forum.

Il vecchio forum aveva avuto qualche problema a decollare (un pò come tutte le comunità on-line credo) ma poi abbiamo preso il volo [SM=g21320], forse il boom più decisivo lo abbiamo avuto proprio intorno al mese di dicembre scorso, durante la preparazione della prima trasferta di gruppo e ovviamente moolto dopo con tutti i racconti vari.
Da li poi è stato tutto un crescendo per tutti gli avvenimenti sucessivi e, come abbiamo dimostrato, il cambio forum non ci ha dato problemi, anzi siamo riusciti a trasferci portandoci dietro tutto il "gruppo" di persone realmente interessate, tutte le argomentazioni che avevamo prima più delle novità. A questo punto direi che potremmo farci un applauso collettivo [SM=g21312] [SM=g21317]

E come dicevamo il forum nuovo va mooolto bene, guardate questi dati:
siamo partiti con il primo forum il 4 Ottobre 2004 e abbiamo inserito 11.487 messaggi fino al primo Maggio 2007 in cui ci siamo trasferiti qui e in pochi mesi abbiamo inserito ripartendo da 0, circa 5.080 messaggi.

E ora che ci penso da poco la nostra comunità ha compiuto 3 ANNI!!!!! AUGUUUUUUURIIIIIIII [SM=g21325] [SM=g21369]
perla87
00mercoledì 21 novembre 2007 10:47
ragazzi ho scoperto ke posso recuperare il vekkio forum...vi interessava mica qualcs????
!ely82!
00venerdì 23 novembre 2007 00:16
Si hai ragione!!!
Anche io mi ero accorta di riuscire a leggerlo (da li ad esempio avevo recuperato quei due post sulla bolla d'aria e sul fulcro dei trampolini).
Andando nella vostra sezione personale se eravate iscritti a quello vecchio dovrebbe darvelo nell'elenco dei vostri forum.

Potremmo, quando riusciamo, riguardarcelo un attimo e poi se c'è qualcosa che ci interessa postarlo qui o recuperarlo per conservarlo poi in ARCHIVIO.

Diego, sei riuscito a risolvere quel problema perchè io possa agire sui post e thread per riordino ecc?
SimonaShally
00mercoledì 9 gennaio 2008 13:09
ragazzi!!
non so se sia il posto giusto dove scrivere...ma c'è uno spazio dove ci sono elencate tutte le gare del prossimo anno??
C'è nella home, però poi non apre dove si svolgeranno o meno...vorrei sapere se verso marzo/aprle ci sarà qualcosa.
poi altra domanda...ma una volta entrati nel forum, non c'è modo per tornare all a home del sito senza chiudere e riaprire?
ciaoooooooooooooooooo
perla87
00mercoledì 9 gennaio 2008 16:26
no l'unico modo x poter accedere al calendario è attraverso la home, o attraverso il dsito della federnuoto...cmq volevi sapere le gare in Italia di marzo/aprile?xkè in caso ci sn solo i campionati italiani indooor a bolzano dal 7 al 9 marzo...e i campionati italiani a torino dall'11 al 13 aprile...
x l'altra domanda invece bisogna uscire x forza xkè il forum è semplicemente un link, una pagina a se e quindi x tornare alla home bisogna uscire...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com