Forza Azzurri!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!ely82!
00sabato 19 maggio 2012 00:30
L'italtuffi, le gare e gli avversari
Ecco uno spazio per parlare di tutte le competizioni che si stanno svolgendo in questi gironi in olanda. Se amate seguire nel dettaglio vi consiglio di visitare Tuffiblog.it che propone per ogni gara, anche eliminatoria, l'analisi particolareggiata
!ely82!
00sabato 19 maggio 2012 00:36
Team Event
Peccato per l'esordio del Team Event, anche se continua a essere un evento "test".
Sia Noemi che Michele hanno commesso alcuni errori, in particolare ho visto il momento della verticale di Michele quando non è riuscito a tenere la posizione prendendo così la penalità...ma d'altronde immagino che i 10m con verticali non siano tra i tuffi da lui preparati con più attenzione in quanto la sua attività si concentra sul trampolino 3mt. Alla fine sono riusciti a stare davanti solo alla coppia olandese.
Ma avete visto Audrey LABEAU e Matthieu ROSSET ? il loro oro è stato una vera sorpresa :))
!ely82!
00sabato 19 maggio 2012 00:47
Per quanto riguarda i ragazzi per ora abbiamo visto 1 mt, 3 mt e 3 mt sincro

la nota più positiva è sicuramente il nono posto conquistato in finale da Giovanni Tocci nel metro al suo primo europeo con la nazionale senior...tra l'altro ha anche fatto qualche errorino quindi può ottenere ancora di più in una categoria dove gareggiano in assoluto i migliori in Europa...credo sia stata una grande esperienza per lui ed è stato molto bravo a mantenere la concentrazione dopo l'errore sul quarto tuffo per poi non sbagliare gli ultimi due.
In questa gara è rimasto invece fuori di un bel po' Tommaso Rinaldi, diciasettesimo, che ha poi cercato di rifarsi nei 3 metri, la gara in cui sarà per la prima volta protagonista ai Giochi...peccato perchè non è riuscito a entrare per poco, tredicesimo se non ricordo male.

Un gran peccato invece per Michele che ha avuto proprio una giornata storta in quando è finito lontanissimo nella classifica..una posizione che sicuramente non è da lui!!

E oggi settimi Nicola e Tommaso che forse, dalle parole di Tommaso, avrebbero sperato in qualcosa di più come il quinto o il quarto posto...restano comunque parte della nostra storia e ci terranno compagni ai giochi con il commento tecnico su Sky.

Intanto il francese Rosset ha continuato a stupire vincendo anche un bronzo nel metro e il titolo nei tre metri lasciandosi alle spalle il russo Zakharov e il tedesco Hausding...per ora Mattheu è la rivelazione di questi Europei ;)

Da domani aspettiamo i piattaformisti, Francesco e Maicol in coppia e poi dopodomani Francesco e Andrea nell'individuale
!ely82!
00sabato 19 maggio 2012 01:05
Nelle competizioni femminili abbiamo visto subito in gara le piattaformiste e abbiamo anche portato a casa la prima medaglia...l'argento di Noemi!!!



peccato per quel poco che mancava all'oro meritato dalla PROKOPCHUK un tempo avversaria anche di Tania. Peccato inoltre per la mancata finale di Brenda Spaziani che ci era arrivata proprio vicina...

Nella finale sincro piattaforma l'Italia non ha più atlete in gara da un po' ...dopo i lunghi anni di Brenda e Valentina i nostri 10 mt sono senza sincro :( D'altronde come leggevo Noemi e Brenda sono molto diverse e non riuscirebbero a fare sincro assieme e per il resto ci mancano proprio le atlete...Giorgia Barp avrebbe magari potuto continuare ma mi sembra abbia deciso di fermarsi...speriamo quindi in un futuro di giovani promesse.

Nel metro altra medaglia, quella che porta la firma inconfondibile della nostra campionessa! (potete approfondire nella sezione apposita).
Bravissima Anna Lindberg, dopo una lunga carriere e dopo essere diventata mamma è ancora lì ai vertici e ha vinto ben 5 titoli Europei...sempre estremamente elegante...
Brava anche Francesca che conquista la finale e arriva settima...tra l'altro ho letto che i giudici sono stati particolarmente severi con lei...

E ultima cosa: non vi manca incredibilmente Maria??? A me moltissimo...da come ho approfondito, se corretto, sta uscendo da un lungo infortunio che la sta tenendo lontano da tutte le competizioni :((

Domani 3 mt e domenica 3mt sicro, in gara le nostre Tania e Francesca!
!ely82!
00domenica 20 maggio 2012 02:13
oggi oltre alla gara di tania, approfondita nella sezione apposita, ha saltato dai 3 metri anche Francesca che ha comunque raggiunto un livello decisamente più elevato. Benissimo l'inizio peccato poi per le difficoltà sul suo ostico rovesciato e un altro errore sprecato in cui ha preso proprio male la tavola se ricordo, errori che l'hanno fatta subito scivolare lontanissima in fondo alla classifica; brava comunque a riprendersi e chiudere bene per scalare la classifica fino all'ottava posizione.
Al di la di tutto complimento ad Anna Lindberg campionessa europea 1mt e 3mt che ci ha regalato ancora una volta le sue linee eleganti. E poi complimenti all'altra rivelazione, dopo il francese Rosset, di questi Europei, la tedesca Uschi Freitag. Dopo il bronzo in sicro a torino deve aver continuato a lavorare moltissimo perchè, anche se in non molti ci credevano, ieri ha sfiorato il podio e oggi si è pure conquistata l'argento! bronzo invece per Olena Fedorova altra avversaria storica di Tania in campo europeo.

E brava anche la nostra coppia sincro maschile piattaforma 10mt. Confrontandosi con coppie di altissimo livello Francesco e Maicol sono riusciti a tirare fuori dei bei tuffi e a classificarsi sesti...d'altronde come sottolinea Giorgio anche il coefficente, decisamente non dalla nostra parte, diventa un problema per affrontare con successo questa gara (un po' quello che succedeva con Brenda e Valentina)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com