Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Aspettando i mondiali

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2009 22:16
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.694
Post: 3.536
Registrato il: 16/05/2007
21/02/2009 11:42
 
Quota

Presentati i Mondiali
Il Direttore Generale del C.O. Diacetti, l'Amministratore delegato dell'azienda di autonoleggio Lucchini e il vice campione mondiale ed europeo Calvi illustrano la rassegna iridata. Le dichiarazioni

MILANO - Roberto Diacetti, Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Roma 09, Roberto Lucchini, Amministratore Delegato di Avis Autonoleggio, sponsor ufficiale della rassegna iridata, Laura del Sette, Responsabile delle Relazioni Esterne della Federazione Italiana Nuoto, e Alessandro Calvi, vice campione mondiale ed europeo con la staffetta 4x100 stile libero, hanno presentato alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano la 13esima edizione dei Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere che si svolgeranno dal 17 luglio al 2 agosto presso il Complesso del Foro Italico e il Lido di Ostia.
"La macchina per l'organizzazione del Mondiale procede a pieno ritmo. Siamo pronti ad accogliere 4000 tra atleti e tecnici in rappresentanza di oltre 170 paesi, più di 1500 operatori della comunicazione e 200.000 tifosi in tribuna. I Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere saranno seguiti da 2.000.000.000 di telespettatori e ciò comporta responsabilità gravose che stiamo sostenendo attraverso l'impegno delle eccellenze federali e del comitato organizzatore. Ultimamente abbiamo aperto il ticketing e siamo stati inondati da richieste che dimostrano la bontà della politica di biglietteria messa in atto e l'attenzione e le aspettative nei confronti dell'evento. Ieri - continua Diacetti - il Parlamento Europeo ha garantito il patrocinio alla rassegna iridata. Per noi è un onore ed un ulteriore stimolo per ripagare la fiducia ricevuta da parte delle Istituzioni Nazionali e non. Ringrazio Avis Autonoleggio per il sostegno con cui ci assiste. In tal senso abbiamo predisposto con l'amministratore delegato Roberto Lucchini la disponibilità a fornirci per il Mondiale mezzi eco-compatibili il linea con la progettazione del Villaggio Ospitalità".
Roberto Lucchini, Amministratore Delegato Avis Italia, esprime la soddisfazione per la partnership con Roma09: "Avis ha scelto di legare il proprio nome ai Campionati Mondiali di Nuoto Roma 2009 perché è un grande evento di rilievo internazionale e perché il nuoto rappresenta quell’agonismo puro e pulito che ben si affianca al motto Avis ‘We try harder’, che esprime la volontà di dare sempre il massimo nel pieno rispetto delle regole e dei partecipanti. L’organizzazione di un grande evento come questo, nel nostro Paese, è sempre una sfida affascinante che permette, nonostante le consuete difficoltà, di dar lustro all’Italia. È accaduto, un paio di anni fa, con le Olimpiadi Invernali di Torino. Succederà lo stesso con questi Campionati che, per di più, costituiscono un’occasione unica anche per la nostra Capitale. Per tutti questi motivi - conclude Lucchini - Avis è lieta di accompagnare la manifestazione in tutto il suo percorso e legare il proprio mondo, fatto della professionalità dei suoi impiegati e della costante attenzione alla customer care, a quello delle discipline acquatiche, che saranno ben interpretate dagli atleti italiani".
Entusiasta Alessandro Calvi, intervenuto in rappresentanza delle Squadre Nazionali: "Per noi, atleti italiani, gareggiare in casa rappresenta un onore ed una responsabilità. Siamo tutti entusiasti di nuotare davanti al nostro pubblico. Avremo un supporto incredibile, ma anche pressioni diverse dal solito perché tutti vogliamo ottenere un brillante risultato. Per le Nazionali italiane il Mondiale di Roma rappresenta un'occasione unica per promuovere ulteriormente le nostre discipline e avvicinare tifosi e pubblico televisivo. Sta a noi cercare di calamitarne l'attenzione e farli sentire partecipi con prestazioni coinvolgenti. Saremo al centro dell'interesse mondiale per due settimane. Cercheremo di essere un esempio di lealtà sportiva ed agonismo e di rendere il Mondiale di Roma memorabile per risultati ed esperienze personali. Sarà un avvenimento che resterà sempre presente nelle nostre vite di uomini prima e atleti poi".
"..15/12/07...Tania:Ovvio che vi do il permesso!!"....SITO UFFICIALE....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com