Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

DIARI TRASFERTE

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2009 22:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.694
Post: 3.536
Registrato il: 16/05/2007
22/12/2007 17:32
 
Quota

15 dicembre 2007

La mattina al suono della sveglia panico totale!!Mille cose da fare e le nostre facce davvero indescrivibili, un colore preciso non lo avevano…mangiamo velocemente in mensa e poi alla ricerca di un cesto.. non ci dovevamo chiudere dentro l’Elisa come cavia da laboratorio ma nei mesi precedenti avevamo pensato di fare un regalo ai genitori di Tania, sempre molto disponibili con noi. Abbiamo portato dei prodotti tipici di noi ragazzi della redazione:io le Fave triestine, la Ely il pesto e il panforte genovese e Diego il prosecco, mancava però il cesto dove mettere tutte queste cose e un salame perché informazioni divine ci dicevano che a Giorgio piace mangiare cose salate….. Partiamo alla rincorsa del famoso cesto che troviamo in una bancarella, ma quel montanaro ladro ci chiede 20 euro per un cesto grosso quanto la mia testa, ma non avevamo altra soluzione che comprarlo, poi rincorriamo il salame e anche qua si è creato il dilemma di che gusto sceglierlo!!Ma vi manca ancora la parte più bella:fare il pacco!!! Dopo che aspettiamo per ora l’apertura di un negozio bellissimo per comprare una carta, ci aggiungiamo a fare il mega regalone su un tavolino ma ma….la prima carta trasparente decide bene di rompersi e intanto l’incontro con Tania si avvicina sempre di più così la Ely fa uno dei suoi scatti che più che da felino definirei da topo, e compra un'altra carta rossa e più resistente.. Il pacco finale sembra la Torre Eiffell, ma noi esserini della redazione voliamo in piscina dove ci aspettavano Gigi e Paolo dopo aver fatto un simpatico scherzetto a Diego che non cito per la sua privacy!!! Comunque i minuti passano, la Ely mi chiede di cominciare io a parlare con Tania perché loro all’inizio avevano qualche difficoltà, non mi tiro di certo indietro ma un pochino d’ansia comincia a salirmi, ansia che subito finisce quando arriva Tania. “Ciao, tutto bene?” (Il dialogo che segue è durato 20 minuti quindi non vi assicuro che ci sarà proprio tutto)
E io: “Si a parte che siamo stati fino alle 4 al computer!” (era per fare scena eh…)
“Ah si?”
“Eh si…”
“Volete cominciare subito?”
“Sarebbe meglio perché abbiamo diverse cose da dirti”!
Prendiamo il portatile e ci sistemiamo su un tavolino, mentre Tania si toglie il piumino scherzo: “Oh Tania guarda che voglio il video del tuo ultimo tuffo del collegiale a Trieste eh…”
Lei scoppia a ridere: “No, no quello non te lo do, già vogliono metterlo sul sito dei Dementi…dai scherzo te lo passo!Anche se ci metterò un po’ perché sai che con la tecnologia non sono molto portata.”
“Sai che per quel tuffo mi è rimasto un dolore alla gamba per una settimana”dice mostrandoci la gamba.
“Ci credo, hai preso una botta!”
Anche la Big riesce finalmente a sedersi al nostro tavolo, bisogna quindi cominciare…oddio…ok ok comincio, già la Ely mi stava guardando tipo:se le fai come sempre il verso della R ti butto in acqua!!Che donna minacciosa!! “Ci sono diverse cose che dobbiamo dirti ma cominciamo con il sito nuovo..(intanto il nostro valoroso Diego aveva già aperto il portatile e il sito). Questo che vedi (indicando il logo di Valeria) è il logo che abbiamo fatto per il sito, ti piace?”
“Molto bello, chi ha fatto il disegno?”
La Ely: “Una ragazza della Sardegna che purtroppo è ancora piccola e non la mandano”!
Intanto le mostro un foglio con la stampa del logo e lo slogan proposto da Antonio: “Tieni ti abbiamo fatto una copia del logo e questo è lo slogan che ti abbiamo pensato se ti piace!”
“Si ma faccio scegliere a voi!”
“Si ma comunque il sito è tuo, un tuo parere è fondamentale, qualsiasi cosa non ti piaccia dillo pure che provvediamo a cambiarla”.
“Tranquilli perché qualsiasi cosa non mi piaccia ve lo dirò”!
A questo punto le spiego passo per passo, ogni singola sezione del sto, dicendole anche ciò che ancora manca ma che provvederemo a inserire al più presto…e a questo punto viene il bello, come cavolo le chiedo dell’ufficializzazione…dai su con la mia faccetta da c**o non posso non trovare il modo…un bel respiro profondo e via… “Ma la cosa più importante che noi ti dobbiamo chiedere è un’altra.. ormai siamo l’unico tuo sito, e volevamo sapere se possiamo diventare il tuo sito ufficiale..”
“Ma ovvio che vi do il permesso”…
Non sono riuscita nemmeno a vedere le espressioni di Diego e dell’Elisa perché non saprei nemmeno definire la mia, non potevo comunque rimanere in silenzio. “Beh magari per te è una cosa scontata ma noi dovevamo chiedertelo!”
“Certo ma vi devo firmare qualcosa?”
“No, no basta il tuo consenso”.
“Ovvio che ve lo do”.. Ok ok non stava succedendo, non ci credevo…altro bel respirone…
“Questo però comporta diverse cose anche da parte tua.. Per esempio a qualsiasi manifestazione tu partecipi dovremmo saperlo, perché per esempio dell’acquario di Genova lo abbiamo casualmente scoperto su internet”.
“Ma certo avete ragione anzi vi dico che il 19 e il 20 sono a Roma per il calendario delle Fiamme Gialle e la messa degli sportivi”.
“Perfetto così lo scriviamo sul sito. Poi in futuro mandi una e-mail a uno di noi tanto gli indirizzi li hai, anche a me nessun problema”.
“Si certo, altrimenti lo dico anche a Pamela”. (Pamela è una mia amica di Trieste che conosce Tania)
“Va bene, ti facciamo anche vedere nel sito dove puoi trovare i nostri contatti”.
E qua succede una scenetta particolarmente comoda perché Tania ci guarda e fa: “Tu sei Elisa, tu Perla, ma Diego Zanetti chi è?”
Eh eh Diex ormai è il momento di venire allo scoperto…. “Sono io, quello che ti ha mandato la prima e-mail”.
“Vedi”dico indicandole le nuove maglie “abbiamo anche delle magliette nuove”.
“Belle”esclama mentre la Ely si mette in posa come una modella”.
Tra una risata e l’altra, uno sguardo alla lista che mi ero scritta delle cose da dire e si ricomincia: “Ora che tu ci hai dato il permesso di diventare sito ufficiale noi avevamo pensato di cercare degli sponsor per finanziarci per seguire i mondiali a Roma nel 2009, abbiamo pensato alla Cassa di Risparmio”.
“Ottima idea, potrei chiedere e poi sapervi dire. Anche alle Fiamme Gialle potreste, guarda quello è il mio comandante” dice indicandoci un signore.
“Perfetto però magari chiedi prima tu”.
“Si si, poi vi faccio sapere”.
“No perché per Roma avremo delle spese altissime tra viaggio,i prezzi dei biglietti…ah proposito, per i biglietti tuo papà c’aveva detto che ci tenevamo in contatto che ce ne faceva avere qualcuno”
“Si perché a noi dovrebbero regalare dei biglietti per parenti e amici”.
“Poi avremo anche la spesa dell’albergo, i prezzi saliranno alle stelle”.
“Eh si, c’è un albergo in cui però non spendete tanto, ora non mi ricordo il nome ma vi farò sapere!”
“Ah a proposito di Roma 2009, vuoi che organizziamo qualcosa in particolare? Perché una volta che il sito è finito abbiamo tempo”.
“No mi basta tanto tifo, striscioni e bandiere”.
“Per gli striscioni ora ne faremo fare uno grande plastificato!”
“Bello!!”
Guarda gli altri e chiedo: “Manca qualcosa?” I due redattori sono rimasti al si dell’ufficializzazione, persi nel vuoto. “Mi sembra di no..Ah noi abbiamo un regalo di Natale per i tuoi genitori”.
“Ma non serviva, fate già tanto per me”.
“Figurati, è un cesto natalizio con i nostri prodotti tipici”.
“Se volete glielo do io o volete darglielo voi?”
“Ma magari glielo diamo noi, tua mamma è sempre tanto felice di vederci…”
Tania sfodera uno dei suoi sorrisoni: “Eh si…Lei ora è a fare il giudice e mio papà non lo so”.
“Magari lo vediamo più tardi”.
“Di sicuro!”
“Bene,direi che abbiamo finito.. C’hai fattoli regalo di Natale più bello che potessi farci”.
“Ma figurati non ho fatto niente…”
Come delle cavallette saltiamo tutti verso Gigi e Paolo che erano seduti ad un tavolino a osservare la scena, la Ely dalla gioia chiama la Miky con io di sottofondo che urlo: UFFICIALI!!
Io esco dalla piscina in magliettina nonostante il clima glaciale e chiamo al telefono la mia migliore amica che ormai non mi sopporta più con il sito, la Ely non resiste e mi raggiunge e cosa facciamo??Dall’euforia ci mettiamo a giocare a calcio con una bottiglietta di plastica prima che esca Sacchin dalla piscina per mostrare la sua nuova moto a tutti quelli che passavano, anche ai bambini….Raggiungiamo gli altri in piazza Walter e ci dividiamo per mangiare, noi ragazze ci diamo alla pizza e i presunti uomini al panino con il wusterone crucco… Vi posso assicurare che la stanchezza comincia a farsi sentire ma non facciamo tempo a tornare in piscina che io e la Ely ci mettiamo al bar con il portatile a scrivere il pezzo da pubblicare in prima pagina…In lontananza vedo Noemi e vado a salutarla lasciando alla Ely il compito di terminare l’articolo con la paura di quello che avrebbe scritto..aiuto…..
Beh arriva finalmente il momento della gara con la Big che indossa il costume rosso….. Gara molto bella per Tania che ottiene 316.80 punti, a inizio stagione non è niente male… il secondo e terzo posto sono invece di Francesca e Maria, la prima con una gara discreta per Maria siamo abituati a prestazioni migliori…. Brutta gara invece per Noemi che pensavamo avrebbe lottato per un posto sul podio…. È ancora presto per tornare in ostello, così ci sediamo al bar dove facciamo diversi incontri interessanti… Prima vediamo passare Brenda e decidiamo di fermarla per farle la foto da inserire nella sua biografia..
“Ciao Brenda”le dico “ti dispiacerebbe se ti facciamo una foto da mettere nella tua biografia del sito?”
“Certo, ma perché c’è anche la mia biografia?”
“Eh si, c’è tutta la nazionale”.
“Non sono mai andata sul sito, è il nome tutto attaccato?”
“Si, www.taniacagnotto.net” riemerge dall’oltretomba la Ely.
“Allora andrò.. ma la foto non voglio farla da sola”.
“Ok dai, allora la facciamo tutte e tre insieme!”
Così il nostro fantastico fotografo di fiducia, Gigi, ci fa la foto con le facce mia e della Ely che sognavano il tanto amato riposo. Pensate che sia finita?Eh no….non sarebbe da noi.. Poco dopo arriva Maria, così altra foto, mi avvicino e le chiedo: “Ti dispiacerebbe se ti facciamo una foto da mettere sul sito che non ne abbiamo di recenti?”
“Ma certo, aspettate che mi asciugo i capelli”.
“Foto da mettere dove?” ci chiede un tizio che presumo sia il comandante delle Fiamme Gialle.
“Sul sito”.
“”Io devo dare il permesso” dice sorridendo.
E Maria: “Aò non rompere…tra poco arrivo”..
Passano pochi minuti che Maria ci raggiunge con un pettine in mano…
Gigi si prepara con la Macchina fotografica in mano, ma Maria ci blocca subito: “Ma no eh, io la foto da sola non la faccio…”
“Ok, ok la faccio io con te…”dico sorridendo.
E indovinate chi arriva ora?Eh si proprio lei, la nostra Big che mangia una delle sue solite mele verdi….
Beh la nostra Big si siede come sempre a parlare con un tipo mai visto, io intanto chiamo la mia amica di Trieste così le detto i risultati della gara così li avrebbe scritto sul forum per farveli sapere e mentre parliamo al telefono mi chiede: “è ancora li la Tania?”
“Si perché?”
“Passamela un attimo”.
Rimango un pò stupita ma alla fine gliela passo, stupita perché quelle due sono parecchio pericolose, solo dopo verrò a sapere il contenuto della telefonata, e cioè:che eravamo tutti felici perché lei c’aveva dato il permesso per l’ufficializzazione, e meno male che c’aveva detto di si perché io ero tutta esaltata nei giorni precedenti e la stressavo…come se già non facessi da sola le mie figure del cavolo…… mah…. Che amica…
Comunque vado da Tania e le dico passandole il telefono: “Tania c’è Pamela che ti vuole parlare”. Lei litiga per posare la famosa mela e prende il mio telefonino…. Ok ok tranquilli che non è che dopo l’ho messo dentro ad un sacchetto per non toccarlo più visto che l’aveva usato lei, a questi punti non c’arrivo ancora eh….
Contemporaneamente eravamo tutti seduti al bar con Andrea che si portava dietro una foto incorniciata di Tania da quando era arrivato per farle fare l’autografo… io ingenuamente gli dico che se vuole gliela faccio firmare, lui acconsente però non mi fa vedere la foto ma vuole l’autografo nel retro del quadretto, prendo il quadro e un quadernino che mi dà Giuseppe e mi avvicino a lei..
“Oggi ti adoro”le dico “non è che mi firmeresti due autografi? Ormai faccio da portavoce”.
“Ho notato”dice sorridendo “vieni che te li firmo”.
Mi firma gli autografi e dopo un pò mi chiede: “Mi fai vedere la foto che ti ho firmato?”
“E io cosa ci guadagno?”scherzo…
“Come cosa ci guadagni?” ci pensa un po’ poi mi dice “beh ci guadagni che te li ho firmati”.
“Cavoli stavolta hai vinto tu!”
Mi giro verso Andrea e prendo la foto… non l’avessi mai fatto, non ho parole per descrivere quel momento davvero pessimo, vi metterò poi la foto, Tania comunque non c’è rimasta molto bene, e un suo amico che comincia a dire: “Mamma mia che brutta”.
E io per tentare di scherzare: “Come sei cattivo”.
“No è brutta davvero..”
“Beh in effetti si, ma non è mia, non la metterei mai in camera”.
A quel punto ride anche Tania anche se a mio parere lo fa apposta…..
La nostra giornata non c’è finita perché poco prima delle gare maschili incontriamo Giorgio e gli diciamo del cesto regalo e lui grandissimo ci risponde: “Eh ma io sono in bicicletta, come faccio a portarlo, devo trovare una soluzione!”
L’arrivo in ostello è drastico, almeno in camera di noi ragazze perché la Ely è ubriaca e cammina a destra e sinistra, io continuo a cantare la mia canzoncina che ho inventato l’anno scorso a Bolzano, la Miky che si chiede cosa ha fatto del male quel giorno a iscriversi in una comunità di pazzi del genere, e poi c’è l’amica della Ely, Valentina, che è li che si chiede: “Ma potevo stare con mia nonna a fare l’uncinetto questo fine settimana anziché dire di si alla Elisa??”
Pensate sia finita? Magari….La Ely comincia a correre per la camera in mutande, tentiamo in tutti i modi di fermarla ma niente, continua a urlare: UFFICIALI!!!!
La nostra pazzia continua anche a cena, perché prima di tutto l’unico locale libero che troviamo è un locale mezzo greco sembra dove io volevo saltare addosso al cameriere, poi a noi della redazione tocca fare un discorso….per caricarci ordiniamo una bottiglia di prosecco e a Diego va bene, ma quando tocca parlare a me, mi alzo in piedi tipo predica del prete, e mentre parlo entra il cameriere che chiede: “Volete ordinare?”
Volevo tirargli una bottiglia ma poi gli rispondo molto gentilmente: “Certo!”
Dopo cena arriva il momento dei prima saluti purtroppo, perché Diego e gli altri devono lasciarci, con Diego che corre per le strade di Bolzano con il suo trolley urlando: SIAMO UFFICIALI!!!!
Troppo stanchi per renderci conto di quello che era successo, ma con la consapevolezza che non avevamo buttato al vento ore e ore trascorse al computer, ore al telefono per mettersi d’accordo, l’unica cosa che continuava a ripetersi nella nostra testa erano le parole di Tania: “Ovvio che vi do il permesso”, ce ne torniamo in ostello, tra il freddo pungente di Bolzano e le nostre menti che continuano a volare…. Come ha detto Diego nel pomeriggio: “Ci siamo mesi nel nostro più grande casino”, casino che si traduce con sogno inseguito da anni e che finalmente si è realizzato….grazie Tania……
"..15/12/07...Tania:Ovvio che vi do il permesso!!"....SITO UFFICIALE....
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com