Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GRANDI ATLETI

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2012 13:02
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.945
Post: 4.235
Registrato il: 04/05/2007
12/10/2009 23:02
 
Quota

Ecco il post di Yuri - Thzal
Tzahal, 12/10/2009 22.26:

Ho appreso della scomparsa a 66 anni di Alberto Castagnetti, commissario tecnico della nazionale nonché allenatore di Federica Pellegrini.
Non è riuscito a sopravvivere all'operazione di cuore a cui si era sottoposto.
Riporto l'articolo dal sito de "La Repubblica".

NUOTO
Sport italiano in lutto
Morto il cittì Castagnetti
Il commissario tecnico della Nazionale di nuoto è improvvisamente scomparso. Era stato operato nei giorni scorsi al cuore
Alberto Castagnetti con la Pellegrini ROMA - Gravissimo e improvviso lutto nello sport italiano: il commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto, Alberto Castagnetti, è morto. Era stato operato nei giorni scorsi al cuore.

Castagnetti aveva 66 anni. Si è spento a Verona, la sua città, dove era nato il 3 febbraio 1943.

Dopo una carriera da nuotatore - aveva partecipato tra l'altro alle Olimpiadi di Monaco del 1972 ed ai Mondiali di Belgrado nel 1973 - aveva assunto nel 1987 l'incarico ci commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto.

Nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, programmato da tempo.

"Sono choccato, incredulo, fatico a trovare le parole. In questo drammatico momento il mio primo pensiero è rivolto alla famiglia, alla quale a nome dello sport italiano porgo le più sentite condoglianze". E' il primo commento del presidente del Coni Gianni Petrucci, appresa la notizia della sua morte.

"Poi non è un mistero che Castagnetti era una persona che stimavo come uomo e come tecnico. Non sono io a dover ricordare i suoi successi e le medaglie che ha regalato allo sport italiano, che sono sotto gli occhi di tutti. Oggi abbiamo perso un campione al quale tutti dobbiamo riconoscenza per le emozioni che ci ha regalato. Addio Alberto, ci mancherai". [SM=x1641638]

12 ottobre 2009




Ps.
L'ho spostato di qui da "Altri eventi sportivi" in quanto parliamo di un personaggio dello sport singolarmente, slegato da eventi.

Cavoli che choc, io non seguo tantissimo come kikka, però Alberto Castagnetti era un'istituzione nel nuoto, davvero strano immaginarsi una nazionale azzurra senza. E poi dall'età, considerando che non sapevo dei suoi problemi al cuore...proprio non me l'aspettavo!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com