Nuova Discussione
Rispondi
 

Cambiamenti dall' alto

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 09:16
Autore
Stampa | Notifica email    
26/03/2024 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 271
Età: 34
1107, 21/03/2024 12:59:

Buongiorno vorrei capire alcune cose.
Sono venuta a conoscenza dei cambiamenti che il vostro corpo direttivo ha apportato.
Mi sto chiedendo alcune cose.
Non trovavo giusto il fatto che chi decidesse di propria volontà di non essere più testimone di Geova oppure chi veniva disassociato non poteva più essere salutato.
I tdg che conosco mi dicevano che è la bibbia che dice così.
Ok!
Come mai allora adesso, avete cambiato idea dicendo che ora si può?

Cosa sta succedendo? Ma non era la bibbia che diceva che i dissociati/ disassociati non si possono salutare? Allora non è la bibbia che lo dice, ma è una vostra invenzione.
O forse avete apportato modifiche per adeguarvi anche voi "al mondo" che è sotto il potere del diavolo?
Le modifiche le avete apportate perché vi stanno strette le accuse che vi si sono state attribuite riguardo l'ostracismo e cercate di addolcire il tutto per non avere delle difficoltà nei rapporti con i governi?

Mi metto nei panni di quelle donne abituate a vestirsi sempre con i pantaloni, e ai sforzi che hanno dovuto fare per accettare il fatto di dover usare la gonna, e adesso che i pantaloni si possono indossare, non si sentono forse prese per i fondelli?

Il corpo direttivo non è ispirato e neanche infallibile, ( parole testuali affermate da loro), ma Dio non usa forse lo spirito santo per dare le informazioni?
Ma non è contraddittoria un po' questa cosa?

Affermate che siete la vera religione, e dite che la verità Dio la manda in modo graduale, e quindi la verità di quel momento è giusta per quel momento.
Questo tipo di ragionamento lo può usare benissimo qualsiasi religione di base cristiana, quindi come potete affermare che dottrine di altre religioni sono necessariamente false? Loro potrebbero benissimo dire che Dio manda la sua verità in modo progressivo e quello che c'è in quel momento è la verità che Dio ha deciso per quel momento.

Il corpo direttivo non è né ispirato né è perfetto.

L'ultimo apostolo ispirato dallo spirito Santo e' stato Giovanni.

In generale siamo spronati a leggere e meditare sulle scritture per applicarle alla propria vita. Quindi il fatto che c'era una disposizione, non significa che il singolo nella propia vita sia libero di andare contro coscienza!!

E di esempi a riguardo si trovano anche nelle torre di guardia ... Mi ricordo un esperienza riportata in un articolo di studio, dove il fratello si sentì libero di fare una certa cosa che non era di disposizione, in quel periodo molti gli andarono contro e alcuni fratelli immaturi lo trattarono persino come un disassociato.

In seguito lo schiavo fece chiarezza e lui non era assolutamente in errore. Perché lo schiavo ha riportato questa esperienza? (P.s. se qualcuno mi trovasse la Torre di guardia né sarei grato, risale credo circa 10 anni fa).

Ha riportato questa esperienza perché in primis ognuno renderà conto a Dio personalmente,e per farlo deve studiare e prendere le decisioni secondo coscienza e preghiera.

Dunque anche io la pensavo così, com'è attualmente l'intendimento...quando mi sono sentito di fare una certa cosa l'ho fatta! E nessuno mi ha potuto darmi contro.

Se riconosciamo che lo schiavo è imperfetto (parole dello schiavo stesso tra l'altro) e che non è ispirato, tutto sarà più semplice e digeribile.

Purtroppo molti detrattori puntano subito il dito al primo cambiamento, questo perché non hanno capito la sottile differenza tra ispirazione e guida dello spirito Santo.

L'organizzazione è guidata ma non è ispirata né perfetta. Sottile differenza che si può comprendere solo studiando anziché vivere la vita nel puntare il dito (c'è l'ho con chi fa questo come obbiettivo di vita e non con te).
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com