00 15/07/2011 23:36
Ci siamo quasi!!! alle 4 tutti davanti a Rai Sport 1 per sostenere la nostra campionessa nelle eliminatorie sincro!

Solo che qualche settimana fa sembrava quasi impossibile vederla in gara a questi mondiali e invece con la sua solita determinazione alla fine Tania è presente in tutte e tre le competizioni di cui è specialista: 1m, 3m, 3m sincro

Un mondiale con il fastidio del tutore al polso dev'essere un bel problema ma dai commenti sembra proprio che tania abbia preso molto bene la situazione e stia lavorando con grande ottimismo per trovare comunque un risultato che la soddisfi come l'entrata in finale.

Dal CORRIERE DELLO SPORT qualche informazione di oggi 15 luglio:
SHANGHAI, 15 luglio - Si è allenata nella mattina a Shanghai, dalle 12 alle 13, quando in Italia era l’alba. Ultimi tuffi di preparazione per Tania Cagnotto che domattina (saranno le 4 della notte in Italia) inizierà l’avventura mondiale con il sincro dal trampolino da 3 metri insieme alla compagna di nazionale e amica Francesca Dallapè. Distesa, a tratti sorridente, sicuramente molto concentrata la bolzanina reduce dall’incidente dello scorso 19 maggio, con la conseguente rottura dello scafoide della mano sinistra oltre a una microfrattura sotto il ginocchio destro e una profonda ferita sulla gamba. Un vistoso tutore sul polso è quanto rimane di quella brutta storia. Un aggeggio che rappresenta un handicapp fisico notevole per chi di mestiere fa l’equilibrista tra un tramplino e l’acqua. Ma Tania sembra aver ritrovato la forma dopo il lungo stop. Oggi nella stessa sessione di allenamento si sono tuffate le cinesi Wu Minxia e He Zi, la coppia che difficilmente troverà rivali sulla strada dell’oro. Vederle in azione è sempre uno spettacolo e dall’Italia, per non doversi alzare nel corso della notte, si potranno ammirare tra le 11,15 e le 12 di domani mattina, nella finale del 3 metri sincro. Finale alla quale tutti ci auguriamo parteciperanno Tania e Francesca, vicecampionesse del mondo in carica della specialità e, dietro alle cinesi, una delle due o tre coppie più forti del mondo.

NEL SUO DIARIO MICHELE BENEDETTI SCRIVE:
Domani si inizia con Tania e Francesca in sincro dal trampolino alle 4:00 ora italiana. Mi sono allenato in loro compagnia stamattina e hanno saltato molto bene considerando soprattutto che Tania ha fatto un recupero lampo dall’incidente di Maggio scorso.