00 30/08/2011 22:53
Scusate anche qui per l'assenza, durante il periodo dei mondiali eravamo sempre impegnati con la bacheca di facebook ma ora rieccoci anche qui sul forum! :)

Ciao Mattia, Tania non partecipa alle gare della piattaforma dagli europei di Eindovehn 2008

sì Danyla, effettivamente la gara dei 3 metri, nonostante in condizioni normali sia la gara di punta della nostra campionessa, a Shanghai era molto difficile in quanto l'impatto e il maggior numero di evoluzioni in aria ecc rendeva complicato arginare del tutto i problemi derivati dall'utilizzo del tutore e dai residui dell'infortunio

personalmente mi è piaciuta moltissimo come in altre grandi occasioni, solo che in questo mondiale ha saputo dimostrarci un'altra sua straordinaria caratteristica, quel desiderio di voler assolutamente partecipare che ha portato aventi per tutto il difficile periodo dopo l'infortunio è stato fortissimo! la medaglia di bronzo è un premio strameritato per come ha gestito una situazione stressante e molto critica e, come si è più volte detto durante i mondiali, il fatto stesso di averci messo la faccia in tutte e tre le competizioni anche quando la situazione poteva essere particolarmente sfavorevole e in salita è un bellissimo esempio sportivo!

Concordo con Fabri68 sul triplo e mezzo avanti nei 3 metri...davvero difficile affrontare quel tuffo senza aver avuto la possibilità di provarlo e di allenarsi...forse manetendo il doppio e mezzo della fase eliminatoria si poteva anche ottenere l'ottavo posto..chissà...ad ogni modo Tania e Giorgio hanno provato il tutto per tutto! Grandi e coraggiosi :))))