SPORT IN PRIMA PERSONA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
perla87
00giovedì 6 settembre 2007 10:39
questa è l'ulima delle 3 discussioni ke ieri sera abbiamo deciso di aprire...parliamo sempre di grandi atleti, di Tania, dei ragazzi dell'Italtuffi, mo noi cosa facciamo???eh eh...
su avanti raccontateci tutte le vostre esperienze sportive......
faithGrRrL
00giovedì 6 settembre 2007 13:08
okay....dire che ho fatto tutti gli sport (apparte quelli sulla neve) è poco....no scherzo...
fattostà che mi son ritrovata in un circolo vizioso, tra problemi ortopedici che mi obbligavano a fare certi sport, e altri non ortopedici ma un pò più complessi che mi impedivano di farli, o comunque farli a pieno.
fattostà che...per tre anni son riuscita ad andare in piscina, non come avrei voluto, ma vabbè... anche se da quest'anno.......................tadadadaaaaaan......inizio trakking CHEFFIGATA...no sul serio son troppo gasata, anche perchè ho provato l' attrezzatura e il resto e mi sentivo davvero Rambo.
Bene, mi son fatta tutto da sola, scusate.
mmm ok vò....ohibò [SM=g21365]
SimonaShally
00giovedì 6 settembre 2007 17:40
ahahaha rambo...oddio [SM=g21381]
eh...FATTOSTà (ahah un'aktra volta no??)che io invece...eh...allora...io praticamnete nella mia vita ho fatto :nuoto ,calcio, basket (ma non l'ho mai capito tanto), baseball, pallavolo...mmm basta mi sembra.
Beh ora non sto a raccontarvi la storia di tutto altrimenti si fa notte...dico solo che ho iniziato a fare nuoto quando avevo 3 anni fino ai 12 anni..poi arrivata negli esorienti A ho dovuto abbandonare..per problemi fisici, ma non solo...crisi aaaaa.
Poi calcio, altra mia passione data da mio padre che da giovane era in squadra importante...5 anni di calcio e poi quando dovevo andare in serie D (CAZZO!!!!!) per un infortunio ho dovuto lasciare...anche perchè nello stesso periodo ho inziato a lavorare,ad avere tante spese e non potevo pagare certe cure o tralasciare il lavoro...bene...altra crisi aaaaaa!
e poi gli altri sport tutti nei mesi in mezzo,tranne pallavolo 2 anni...cercando di poter fare qualcosa...ora però nuoto quando riesco e calcio partitelle con gli amici...
quanto mi mancano [SM=g21399] [SM=g21380] [SM=g21351]

TREKKING????????wow!
ecco dai...ti metto una foto trekking...ceresole reale, piana del nuvolet, val d'aosta..uno dei posto più belli che abbia mai visto



Tzahal
00giovedì 6 settembre 2007 22:10
Sport, vediamo.......ho iniziato a 6 anni col nuoto, da principio solo con i corsi estivi, poi durante l'inverno ho praticato atletica leggera dove ho partecipato a qualche gara....ma il richiamo dell'acqua è stato sempre più forte così ho iniziato a praticarlo anche in inverno, frequentando i corsi. Poi a 11 anni le prime gare, non mi sentivo una cima,ma ci mettevo tutto l'impegno e ho gareggiato fino ai 14 anni; dopodiché ho dovuto scegliere, lo studio o lo sport e ho scelto il primo, con dispiacere.Nonostante tutto però a scuola disponevamo di una piscina e ho potuto allenarmi e disputare la mia ultima gara ufficiale a 17 anni, i regionali studenteschi.
Continuo tutt'ora a praticare nuoto in inverno, andando alle sessioni di nuoto libero dove posso dare sfogo alla mia velocità.
La domenica mi diverto a giocare a soft air, uno sport poco conosciuto ma di cui vi ho già parlato tempo fa, poi, quando capita, mi piace fare escursioni in montagna a anche di più giorni, le mie due tappe fisse sono il monte Ortigara e l'Adamello, il secondo piuttosto duro, con l'attrezzatura sulle spalle, e penso che non ci sia niente di più bello che arrivare in cima e vedere il mondo dall'alto, comunque non disdegno anche altre destinazioni, sia che ci sia da andare per campi di battaglia che no.
perla87
00venerdì 7 settembre 2007 10:16
oh trakking ke figata...avessi il ginokkio ancora buono nn mi dispiacerebbe....
cmq la mia esperienza sportiva è stata e continua ad essere il calcio...
ho cominciato all'età di 6 anni, sembravo un puffo, tutte già alte a quell'età e io ke ero tipo grossa cm il pallone...cmq ho fatto sin da subito il portiere...la mia carriera??beh sn partita dalle giovanili, x arrivare a 14 anni cm riserva nello Spezia femminile in serie B, ho giocato in 2 società fuori x 3 anni, in nazionale juniores e 2 volte cm riserva nella maggiore.....a 16 anni il primo infortunio al crociato e a dicembre dell'anno scorso cm tutti sapete il secondo infortunio..il primo infortunio è stato brutto, ma il secondo è stato bruttissimo, ero consaevole ke nn avrei+ potuto giocare, ke la mia carriera era finita, ho passato dei mesi bruttissimi poi cn l'aiuto delle mie ex compagne di squadra, della squadra maschile, degli amici sn riuscita a capire ke potevo ancora dare tanto, anzi tantissimo a ki cm me aveva un sogno!! In quel periodo nn riuscivo nemmeno ad avvicinarmi al campo di pallone n le stampelle, nonostante le mie compagne mi dicessero ke avevano bisogno di me, il "sostegno della difesa", un giorno sn riuscita finalmente ad andare e loro si erano fatte fare la maglia cn scritto "Perla sempre cn noi in campo", è stato uno dei momenti + belli ke mi ha dato la forza di reagire...
orasn la prima allenatrice della squadra giovanile di bimbe ke vanno dai 6 agli 8 anni, sn davvero bellissim e una delle cs+ belle è stato sentirsi dir da una di loro:"mi fai diventare cm te", ma il mister mi ricorda sempre la risp ke le ho dato io:"vedrai ke se ti impegni ti farò diventare anke meglio"....vedere il sorriso di una bimba x una partita vinta, o di un pianto x una xsa, è la cs + bella del mondo, i bimbi ke ivono ancora lo sprt x quello ke dovrebbe essere, un momento di divenrtmento, di gioia, dentro al campo o in piscina, nn si deve dimostrare niente a nessuno ma solo a se stessi, ho fatto tutto quello ke potevo??
una delle prime cose ke insegno è il valore dello sport, lo sport ke ti fa piangere di gioia nn lo sport dei soldi......
Tidus87.
00venerdì 7 settembre 2007 14:35
io e lo sport non andiamo tanto d'accordo...o forse non ho mai incontrato mai quello che mi piace!
comunque ho fatto 5 anni di judo e 2 anni di nuoto...poi STOP ihih
D@niels@n
00venerdì 7 settembre 2007 16:38
Beh, devo dire che lo sport (in generale, ma soprattutto il calcio), è la mia unica, vera passione...Anche io ho fatto un pò di tutto: calcio, ginnastica, scherma (eh si, proprio vero...), judo (ma per pochissimo), ma la vera svolte credo sia arrivata con il nuoto...Ho iniziato a fare nuoto per perdere peso, fondamentalmente (ero, e sono ancora cicciottello), ma ero davvero bravo...Mi hanno chiesto di entrare nella squadra di pallanuoto, ho fatto qualche allenamento ma ho dovuto lasciare tutto (nuoto compreso) perchè non ero ancora "motorizzato" e i miei non potevano accompagnarmi (lavorano tutti e due...)...Pazienza, magari a quest'ora facevate il tifo anche per me, ed invece...!!! [SM=g21379]
glennpeter
00venerdì 7 settembre 2007 22:06
Personalmente, dopo un anno di basket praticato una decina di anni fa, sono tornato a praticare sport a livello attivo da gennaio quando mi sono diplomato arbitro di calcio!!!!!!!!!! Scelta fatta x passione, x allentare i ritmi universitari e anke........ per entrare gratis all'Arechi x vedere la mia Salernitana......... [SM=g21362]

"Ovunque noi saremo, sempre ti sosterremo e canteremo Tania alè"
perla87
00sabato 8 settembre 2007 07:01
eh eh Glenn nn si fa solo x entrare gratis!!!! [SM=g21343]
ah a proposito di entrare gratis vi raconto un episodio ke mi è successo qualke anno fa....giocando nello spezia femminile io entravo anke gratis a vedere la machil, bastava fornire il cartellino nake se dovevo obbligatoriamente indossare la tuta della squadra x una questione d'immagine...cmq all'entrata c'era sempre il solito tizio, ke ormai il cartellino nn lo voleva nenìmmeno vedere...
una volta cambiano qusto tizio, le mie compagne le fa tutte entrare, e io ke ero infondo cn una di loro a parlare mi blocca e mi f:"tu 6 troppo bassa x giocare nella squadra femminile", avrei voluto ucciderlo, anke xkè nn avevo il cartellino...cm x mia fortuna avevamo il dirigente vicino ke gli fa:"se nn fosse ke sn una xsona diplomatica ti prenderei a calci, altro ke nn gioca, il giorno ke questo tappo nn giocherà+ sarò nei casini"...grazie Augusto del tappo ma cmq mi ha fatta entrare.....
!ely82!
00domenica 9 settembre 2007 20:42
Ecco si, abbiamo pensato che anche questa discussione non poteva certo mancare, dal momento in cui siamo un sito di sostenitori sportivi, in generale appassionati di sport saremo anche “sportivi in prima persona” s’immagina..quindi ..

Come sarà successo un po’ a tutti mi è capitato di praticare o provare diversi sport mentre crescevo o a scuola.
Di quando ero proprio piccola ho dei ricordi sfumati di delle giornate trascorse in palestra a fare capriole, cavallina, trave, esercizi vari, cose che mi pare facessi tranquillamente a causa del mio insignificante peso e credo pure dell’insegnante che ci buttava un po’ dovunque prendendoci in braccio.
Mi ricordo che a 5 anni imparai subito ad andare in bici facendo impazzire il mio nonno che mi correva dietro ma proprio non riuscivo ad imparare a nuotare, al corso di nuoto mi mettevo sempre a piangere e così ci sono andata per un sacco in piscina, finchè una tizia non so come è riuscita a farmi imparare.
Alla nostra scuola elementare si sperimentavano un sacco di cose e così anche nello sport avevano fatto delle scelte un po’ diverse dal solito facendoci fare prima un corso di rugby e poi vela.
Il rugby mi è sembrato uno sport tutto sommato molto leale, con ancora molti principi sportivi, giocavamo in dei campi giganteschi ma tipo otto partite assieme con un sacco di suddivisioni del campo perché eravamo piccoli e la cosa divertente era che poteva capitare di confondersi di partita e quindi iniziare ad inseguire un ovale che non era il proprio o spiaccicarsi in una mischia che non centrava niente.
Anche vela era stata una cosa interessante anche se la facevamo dentro al porto per cui i nostri istruttori ci dicevano, con ragione, che chi cadeva in mare diventava verde fosforescente..e noi per un bel po’ ci abbiamo creduto! Però ne ho un bel ricordo, partivano su un motoscafo e su un gommone trascinando dietro tutte le barchette che si chiamano Optimist (ad un solo posto con vela e timone) e poi ci mettevano delle boe dove scorrazzare con i loro urli alle spalle.
Circa a otto anni, uscendo da scuola ho iniziato a fare calcio ma purtroppo era una squadra di quasi tutti maschi perché le femmine non c’erano ancora li, mi divertivo molto agli allenamenti ma poi sempre meno alle partite o a qualche evento dove andavamo perché alcuni degli allenatori che ho incontrato sulla mia strada incarnavano al massimo lo “spirito” del calcio visto in tv con tutte le negatività che si porta dietro.
Poi ho giocato a tennis per un po’ di tempo e alle superiori ho avuto prima un’insegnante fissata con la pallavolo (che io proprio non so praticare, mi viene proprio male quella giocata in squadra con le posizioni in campo e la rete) e dopo un’insegnante un po’ fuori di melone che ci ha fatto fare yoga…era una grande questa tizia ci siamo appassionati quasi tutti.
E per un po’ di anni quando uscivo da scuola o dall’uni ho fatto un corso di pattinaggio su ghiaccio in una piccola pista che rischia sempre di sciogliersi e che è situata sul mare.

IL TREKKING è una delle mie più grandi passioni, ho sempre praticato questo sport al di la della scuola e dei vari corsi sportivi, lo scriverò la porx volta perché purtroppo ora devo uscire.
kikimerolli
00martedì 11 settembre 2007 12:32
io ho fatto sport soprattutto mentre ero alle elementari e medie, quando ero piccola piccola ho fatto patinaggio (che mi manca un sacco [SM=g21399] ) piscina (ho imparato abbastanza tardi) in bici ho imparato tardissimo tipo 12 13 anni non ne volevo proprio sapere ma poi una volta imparato mi è piaciuta tantissimo; ho fatto tennis per un annetto, ho provato canoa un paio di volte mi piace tantissimo ma non lo farei come sport perchè secondo me fa ingrossare troppo le braccia, adoro andare in montagna, gioco a calcio con gli amici quando capita, ho fatto un po di palestra, faccio sci di fondo qualche volta ma non mi piace e per ora per quanto riguarda lo sport sono dispccupata [SM=g21324] anche se vado sempre in montagna e mi piacerebbe un casino fare basket o rincominciare pattinaggio, mi piacerebe anche provare snowboard ma so di percerto che non sarei proprio in grado!!....cmq come mai mia sorella ha fatto un sacco di sport che non sapevo minimamente? [SM=g21391] ...cioè io sapevo solo vela, calcio, nuoto e va be che adora andare in bici...è grave che non sapessi tutti gli altri!!!...ginnastica artistica??....rugby?? [SM=g21391] [SM=g21391] [SM=g21359]
=missparker=
00martedì 11 settembre 2007 18:26
credo di praticare sport da qando sono nata!a 4 anni ho imparato a nuotare e sono arrivata a fare 12 anni di nuoto, ma spezzetati, negli intervalli ho fatto atletica, tennis, palestra, ping pong, tiro con l'arco(ke amo alla follia, ma a napoli è impraticabile!)pallanuoto e calcio con i compagni di classe fino a qando non sono diventati troppo grossi..non sembra ma ci tengo alla pelle!da piccola ero malata di calcio, ero + preparata dei ragazzi, partecipavo anke ai tornei di fantacalcio...adesso conosco a malapena i giocatori del bologna e quest anno del napoli(x rispetto a mio padre!)
in teoria mi sarei dovuta già andare a iscrivere al tennis, ma è una settimana ke sono bloccata con il collo e ke figura ci faccio se mi presento al circolo tutta ingobbita?! [SM=g21391] [SM=g21324]
cmq in questi ultimi anni mi sono impigrita molto..+/- da qando sto a scienze motorie...lo so è un controsenso, ma la mia facoltà fa passare proprio il genio di fare sport!RIVOGLIAMO L'ISEF!! [SM=g21358] [SM=g21355] [SM=g21355]
!ely82!
00martedì 11 settembre 2007 19:07
Ciao piccolezza (verrò punita perchè mia sorella odia questo tipo di soprannomi) ..quella roba in palestra non credo fosse ginnastica artistica, potrebbe essere stato un avviamento forse a questa disciplina o cmq un punto di partenza x chi avesse poi voluto fare cose affini da più grande, io ne ho proprio dei ricordi annebbiati, a parte che eravamo tutte piccine piccine, tutte vestite di bianco, cmq tu non eri ancora presente tra noi e nemmeno nei pensieri di mammma e papà credo. Quando facevo rugby a scuola invece avrai avuto 3 anni circa, qualche volta sei venuta a prendermi ma nella tua zucchina penso lo confonderai con il calcio visto che era un campo verde enorme pure quello..ah e quel pallone ovale bianco con le punte verdi che devi avermi perso tu o sgonfiato o altro ce l'aveano dato a qualche manifestazione di sta cosa del rugby.

Kikka a me il ping pong piace tantissimo, ci gioco sempre quando lo trovo da qualche parte..a scuola ci aveano fatto provare per un breve periodo di qualche mese e mi era sembrato molto bello anche da praticare come sport.

Tiro con l'arco, se non sbaglio dovrebbe essere lo sport che fa Antonio, quando passa di qui magari conferma...

Come dicevo nell'altro post a parte gli sport che si fanno a scuola o che si provano a fare durante la crescita io mi sono sempre più appassionata di sport legati all'outdoor in particolare alla montagna. Ho cominciato a conoscerli da piccola e adesso rimangono a tutti gli effetti gli sport che preferisco praticare; mi riferisco all'escursionismo, alla MTB e allo sci nordico (o sci di fondo). Di solito alterno periodi di palestra a periodi di piscina per tentare di avere una forma fisica che mi consenta di non morire su qualche pikko srotolando la lingua come gatto silvestro..cosa del tutto possibile [SM=g21324] [SM=g21309] [SM=g21349]
morrys87
00martedì 11 settembre 2007 21:14
complimenti a tutti questi sportivi!:)...beh io ho praticato ciclismo agonistico per 8 anni...da 7 a 14 anni...e a 13 anni mi sono pure scontrato in allenamento contro una passat...con trauma cranico, rottura polso e tanti vetri nel braccio desro e sul collo...ma alla fine pensando a come poteva andare non posso ke dire che culo!...
...ora vado solo in bici per passatempo, ma seguo le gare locali ogni fine settimene e spesso mi capita di essere speaker di corse di ciclismo...
...invece d'inverno mi piace moltissimo sciare, ma non ho mai praticato questo sport agonisticamente...sciare per me significa rilassarmi...significa aria pura e natura...
...invece odio l'acqua e non entro in una piscina(in acqua intendo:)) da diversi anni...
...cmq come urlo sempre al termine delle mie cronache W LO SPORT!...( e nel mio caso) W IL CICLISMO!...
kikimerolli
00martedì 11 settembre 2007 22:26
ellyyyyyy grrrrr [SM=g21355] aaaaaaaaah si il pallone di rugby me lo ricordo hihihi
perla87
00mercoledì 12 settembre 2007 09:28
Brava miki fai vedere a tua sorella k qulcs ricordi ke senò ti prende x suonata!!!
il ping-pong piace tantissimo anke a me....d'estate in spiaggia i giokiamo sempre quando andiamo in versialia ke ci sn gli spiaggioni...e poi d'estate in spiaggia cm nn si possono fare le mega partite a pallavvolo???io nn so cm mai ma sn sempre la prima a finire in acqua!!!!sarà ke sn scarsissima!!!!
!ely82!
00sabato 15 settembre 2007 17:32
eh si Moreno, mi ricordo della tua grande passione per il ciclismo e del tuo passato da ciclista...hai anche una bellissima biciletta se non ricordo male ne parlavamo a bz. Per quanto riguarda l'acqua prima o poi Noemi o qualcuno dvrà buttartici ihihihihih skerzo dai...

In vacanza in montagna avevamo il tavolo da ping-pong nell'agriturismo dove alloggiavamo e ci abbiamo giocato prima di partire x le escursioni, pekkato x il tempo sempre brutto altrimenti avremmo giocato mooolto di più.

Pallavolo sulla riva del mare è divertente, "volendo" ( [SM=g21324] ) si possono tentare acrobazie aeree x arrivare alla palla e successive entrate in acqua stile big [SM=g21328] [SM=g21317] [SM=g21318]
morrys87
00sabato 15 settembre 2007 21:11
...che brava Ely!...ti ricordi pure della mia bici!...putroppo povera causa tutti gli impegni è più sotto la coperta che fuori all'aperto!...
...cmq avevo capito Ely che avevi una grandissima passione per il trekking...e così riesci a goderti dei panorami fantastici!...
perla87
00domenica 16 settembre 2007 09:49
le mie entrate in acqua hanno poco di entrata stile big!!!
stile bomba magari si!!! [SM=g21316]
kikimerolli
00domenica 16 settembre 2007 16:28
anche la mia è sempre in cantina morry [SM=g21399] se abitassi tipo a bolzano la userei tutti i giorni [SM=g21399] è una schock blaze mountain bike però non da strada
!ely82!
00domenica 16 settembre 2007 19:16
si è vero ha una bella bici quell'esserino (ooops), pekkato che gliela possa rubare poco [SM=g21399] [SM=g21355]
morrys87
00domenica 16 settembre 2007 20:28
...occhio sorelline!!!...mi raccomando!!!:):):)...cavolo...ste povere bici...costrette a rimanere al chiuso...ogni tanto d'inverno la mia la sento piangere...:):):)...
!ely82!
00lunedì 17 settembre 2007 13:47
è vero, che brutto quando loro piangono rinchiuse [SM=g21399] [SM=g21391]
e vivendo in città spesso mi sono dovuta costringere a pedalare sulle ciclette chiuse in una palestra....senza andare da nessuna parte come i cricetini sulla ruota..sigh sob... [SM=g21350]
morrys87
00lunedì 17 settembre 2007 18:55
...eh Ely...andare in bici in palestra di sicuro ti da poche soddisfazioni...è che posso capire che vivendo in città spesso è l'unica soluzione...

...io spesso, avendo poco tempo, al posto di uscire in bici vado a farmi una corsa sui campi dietro casa mia...tanto ci sono solo vigne!...e l'unico rumore che si sente è l'autostrada A4, che passa a circa mezzo chilometro, o poco più...
!ely82!
00mercoledì 19 settembre 2007 23:53
a volte sono andata a correre in una zona diciamo "apposita", una lingua di cemento e mattonelle piazzata in mare, vicino riva ma un pò distante dalla strada e dalle auto..peccato per lo sgradevole panorama sul porto industriale [SM=g21358]
=missparker=
00venerdì 21 settembre 2007 22:49
ankio da piccola andavo tutte le domeniche in villa con la bici, sono passati tanti anni da ke non vado +, qesta primavera avevo pensato di rimettere in sesto una bici praticamente nuova, ke era ancora imballata, ma alla fine è rimasta dietro all'ascensore, sbuca una parte della ruota e la sento piangere..sono pessima a tenerla inutilizzata!
invece ieri sono andata ad iscrivermi a tennis e il segretario mi ha detto di mettermi il costume la prima lezione xkè ci sarà un mega gavettone...x riprendere da dove avevamo concluso la stagione scorsa (gavettoni a mezzanotte [SM=g21324] )xò niente sangrija,uffi! [SM=g21332] [SM=g21340]
D@niels@n
00sabato 22 settembre 2007 09:15
Beh, io avrei preferito nettamente un gavettone di sangrija [SM=g21382]
!ely82!
00sabato 22 settembre 2007 16:32
grande il tuo allenatore! gavettoni a fine ed inizio stagione [SM=g21304]
Io invece rinizierò la piscina questa settimana [SM=g21296]
morrys87
00domenica 23 settembre 2007 09:12
...i gavettoni ci vogliono sempre!!! [SM=g26505] ...
.
kikimerolli
00domenica 23 settembre 2007 16:14
stupendi i gavettoni!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com